mercoledì, 19 Febbraio 2025
spot_img
HomeevidenzaPalermo FC, Dionisi: "Dobbiamo recuperare, c'è entusiasmo e voglia di fare, ci...

Palermo FC, Dionisi: “Dobbiamo recuperare, c’è entusiasmo e voglia di fare, ci toglieremo soddisfazioni”

Queste, nel titolo, sono le parole più significative che il Mister del Palermo FC Alessio Dionisi, ha pronunciato oggi nella consueta conferenza stampa prima di un incontro di campionato. Infatti domani pomeriggio alle 15 al Barbera i rosanero affronteranno il Mantova. Squadra che, anche se si trova a tre punti dietro al Palermo, ha sempre dato filo da torcere a tutte le altre che ha incontrato, infatti ha il record di serie B per possesso palla.

Naturalmente la domanda che è stata fatta al Mister più volte riguardava la scorsa partita dove il Palermo, che fino al 90° vinceva per 2 a 0 contro lo Spezia, si è fatto raggiungere negli ultimi tre minuti di recupero. Dionisi ha difeso la squadra dalle critiche assumendosi la responsabilità di alcune scelte e difendendo Nicolaou dalle polemiche: “non cerchiamo colpevoli, il goal subito con lo Spezia non è colpa sua, la responsabilità è mia e di chi sta sopra i giocatori”.

Per quanto riguarda il modulo, ha affermato che: “non ci saranno cambiamenti, ma verranno adottate soluzioni alternative per far fronte ad alcune assenze significative come Henry, Di Mariano e Insigne. Stiamo lavorando per avere più soluzioni tra le linee, la squadra che scenderà in campo potrà cambiare l’occupazione degli spazi in base alle necessità che si verranno a creare”.

Ha poi accennato al Mantova: “squadra da non sottovalutare, che in serie B ha un’identità unica, costruisce molto dal basso e poi cerca di imbucarsi tra le linee. Se vogliamo fare risultato, dobbiamo essere concreti”.

Ha poi elogiato l’intesa che sta sempre più crescendo tra Brunori e Pohjanpalo, e confermato il buon momento di forma di Blin e la crescita di Ranocchia.

Come al solito a fine conferenza ha incitato i presenti a rispondere al motto “FORZA PALERMO” e, noi presenti in coro gli abbiamo risposto così.

Per chi volesse vedere l’intera conferenza sotto c’è il filmato completo:

CORRELATI

Ultimi inseriti