In vista di Modena – Palermo di sabato prossimo, Mister Dionisi ha tenuto a precisare che: “siamo consapevoli della nostra forza, contro il Modena non dobbiamo concedere nulla specie le ripartenze, è una squadra molto forte”.
Proseguendo: “Sappiamo che dobbiamo ancora crescere, per adesso siamo una squadra da 6 ma dobbiamo raggiungere l’8. Per fare questo dobbiamo cambiare mentalità. Il nostro non è un problema di modulo”.
Continuando: “Il nostro è un avversario difficile, dobbiamo essere bravi a giocare nelle zone di campo non rischiose. Noi stiamo lavorando su tutto. Dobbiamo anticipare le azioni, quello che vedo in allenamento in partita lo vedo fare in ritardo. Questo perché dobbiamo migliorare mentalmente. Abbiamo lavorato questa settimana e sappiamo che dobbiamo crescere e possiamo farlo, ma questo lo dobbiamo dimostrare sul campo”.
Tornando a parlare degli avversari: “Bisoli (allenatore del Modena – ndr.) conosce bene la categoria, ed in casa beneficeranno della spinta del suo pubblico. In serie B non c’è una gara scontata. Siamo due squadre che avrebbero meritato di più. Dobbiamo avere rispetto per gli avversari, ma possiamo batterli”.
Per quanto riguarda le squadre in testa, Pisa e Spezia ha dichiarato: “la corsa dobbiamo farla su di noi, non sugli altri. Sono consapevole che abbiamo fatto meno di quello che potevamo fare. Si, è vero abbiamo fatto pochi tiri in porta, stiamo migliorando. Dobbiamo calciare di più migliorando la precisione”.
Per quanto riguarda le diverse prestazioni in casa e fuori casa: “in casa o fuori casa il risultato vale uguale, sappiamo che dobbiamo crescere di mentalità. Sabato possiamo regalare una gioia ai nostri tifosi”.
Ha poi accennato a Le Douaron: “Jeremy ha qualità e margini di crescita, diventerà un forte giocatore. A solo bisogno di ambientarsi, proviene da una realtà molto diversa dalla nostra. Sta lavorando bene e lo dimostra sempre di più in allenamento. E’ destinato ad alzare il livello della squadra”.
“Per quanto riguarda Lund, Diakité e Pierozzi – ha dichiarato Dionisi – vedremo in allenamento le loro condizioni”. Per Verre ha confermato: “Valerio non è stato mai così bene, lui è un titolare anche se non significa che possa giocare dal primo minuto. Il Palermo è composto da tanti titolari”
Per chi volesse vedere l’intera intervista sotto c’è il video diffuso dal Palermo FC