Un risultato ed una prestazione che fanno sorridere. Il Palermo batte 12-0 il Calciochiese nel quinto test del pre-campionato rosanero: di Rigoni, Bolzoni, Quaison, Hernandez, Vazquez, Dybala (doppietta) le reti del primo tempo. Nella ripresa a segno Belotti (tripletta), Chochev e Daprelà.
Iachini schiera i rosanero con un 4-3-1-2 con Munoz (sostituito da Pisano nel finale di frazione), Milanovic, Andelkovic e Lazaar davanti a Sorrentino: linea di centrocampo formata da Bolzoni, Rigoni e Quaison, mentre Vazquez supporta le punte Dybala ed Hernandez.
Il vantaggio del Palermo viene realizzato all’11’ da Luca Rigoni. Il numero 27 controlla in area su assist di Vazquez, salta un avversario con un sombrero e conclude in rete con un destro ad incrociare sul secondo palo. Il raddoppio viene realizzato da Bolzoni al 13′, sfruttando una corta respinta di Scalvini su cross di Quaison. E’ proprio lo svedese a sfruttare un rimpallo al 23′ per battere con un tocco morbido il portiere per il 3-0.
Hernandez si fa un bel regalo di compleanno al 24′ realizzando la quarta rete con una girata di controbalzo dal limite, mentre un minuto più tardi è Vazquez a venire servito di tacco dalla “Joya” e ad insaccare il 5-0. Dybala realizza la sesta e la settima marcatura: al 32′ Paulo firma il 6-0 con un bel sinistro su suggerimento ancora di Hernandez, mentre tre minuti più tardi è lesto a ribadire in rete di testa dopo un palo colpito proprio dal numero 10.
Iachini cambia l’intera formazione ad inizio ripresa, schierando Ujkani fra i pali. Struna, Terzi, Feddal e Daprelà formano il pacchetto difensivo, mentre sono Maresca, Ngoyi e Barreto ad essere schierati a centrocampo. Belotti e Bentivegna (sostituito poi da Embalo) sono supportati da Chochev.
Il “Gallo” firma le prime due reti del secondo tempo: all’8′ trasforma un calcio di rigore concesso da Pedretti spiazzando il portiere, mentre otto minuti più tardi batte Donati con un preciso tiro di sinistro. Può esultare anche Chochev al 26′. Il bulgaro firma infatti la decima marcatura con un tocco ravvicinato su cross di Daprelà. Il numero 33 è protagonista anche delle due reti successive: lo svizzero prima realizza al 28′ (toccando per ultimo un pallone colpito di testa da Belotti su angolo di Bentivegna), poi firma l’assist per Belotti, che mette a segno il gol della tripletta al 30′ di testa.
palermocalcio.it