venerdì, 22 Novembre 2024
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Palermo, da Don Gelato parte "L'estate che fa la differenza"

Nuovi gusti, un innovativo modo di comunicare e tre mesi di concerti all’ora dell’aperitivo per la gelateria di via Principe di Belmonte a Palermo.

Nuovi gusti originali e di produzione propria, pronti a ricevere il copyright. La diffusione del marchio attraverso pubblicità su YouTube. Tre mesi di concerti in un’area pedonale all’ora dell’aperitivo.

Da Don Gelato, la gelateria di via Principe di Belmonte 88 a Palermo, è partita “L’estate che fa la differenza”, ovvero una serie di iniziative ed eventi nella stagione calda, che uniscono gastronomia, new media e cultura.

L’operazione ha già preso il via con la nascita dei nuovi gusti esclusivi completamente “Made in Sicilia” e che accompagneranno i classici. Sapori che saranno presto coperti dal copyright del gelataio Giuseppe Sciortino. Il primo è la “Minnulata”, ovvero il dolce antichissimo la cui ricetta risale alla dominazione saracena dell’isola, creato in onore di Santa Rosalia. Il secondo è lo “Scaccio”, ovvero il gelato fatto con la frutta secca. Il terzo è “Il Gattopardo”, una deliziosa crema di vaniglia aromatizzata al rum, con variegatura maculata di cioccolato fondente fuso. Gusti che si affiancano ai già noti , la “Fuiuta” , la “Vasata”, la “Vasatedda”, la “Coppa del Don” e la “Cassata”.

Da questo mese Don Gelato farà partire anche una innovativa forma di comunicazione che sfrutterà la piattaforma web YouTube – curata dal canale “Cristiano Pasca e i Ricoverati” (Cristiano Pasca è una delle “Iene” di “Italia uno”) – per diffondere pubblicità con lo scopo di fare conoscere in modo più netto il marchio. Video strutturati apposta per Internet, che puntano al pubblico dei giovani, per coinvolgere e convincere ad amare il gelato anche la fascia di pubblico tra i 16 e i 35 anni.

E non è tutto. Dal 9 luglio Don Gelato farà partire in via Principe di Belmonte ogni mercoledì e venerdì alle 19 l’iniziativa “Gap”, gli aperitivi a base di gelato alcolico, accompagnati da concerti in acustico di alcuni dei migliori artisti della città. Un’operazione di marketing gastronomico-culturale, rivolto alle famiglie, che così potranno mangiare il gelato, ascoltando musica al tramonto nel cosiddetto “Salotto buono” del centro della città.

Questo il calendario degli appuntamenti: 9 luglio Jack and the starlighters, 11 luglio Tony Troja, 16 luglio Alexandre Vella, 18 luglio Cantinacustica, 23 luglio Bottega retrò, 25 luglio Nicholas Vella quartet, 30 luglio Mandreucci e Vella, 1 agosto Almanuda, 6 agosto Vito De Canzio trio, 8 agosto Double feel, 13 agosto “Dalla Modugno” con gli allievi della Vokalmusik academy and arts, 15 agosto Daniele Davì, 20 agosto Purple e Landolina, 22 agosto Nancy Ferraro e Radioflores, 27 agosto Alessandra e Andrea duo, 29 agosto Le Morgane, 3 settembre Nicolò Renna e gli Stracordi, 5 settembre Chiara Minaldi, 10 settembre Lizard’s band, 12 settembre Tre terzi, 17 settembre Eleonora Tomasino, 19 settembre 3 fingers, 24 settembre Giorgia Meli, 26 settembre Le Morgane.

«Il nostro – dice Giuseppe Sciortino, imprenditore e proprietario del marchio Don gelato – è un prodotto per veri intenditori, senza stabilizzanti o grassi idrogenati, che esaltano i sapori della Sicilia. Ci contrapponiamo al gusto artefatto del gelato industriale. Con “L’estate che fa la differenza” puntiamo a diffondere la cultura del gelato. Una operazione di comunicazione attraverso la musica e Internet, che può unire genitori e figli. Noi imprenditori della gastronomia copriamo così la voglia di conoscenza e di intrattenimento di cui Palermo ha continuamente bisogno».

Fonte foto: Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

Vassily Sortino

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