«A seguito del completamento dei lavori sul tratto di fognatura di via Roma/via F. Guardione ed effettuati i previsti collaudi, con Ordinanza dell’Ufficio Mobilità è stata disposta, da domani 28/7/2023, la riapertura al traffico, nel doppio senso di marcia, del tratto di via Roma compreso tra l’incrocio con via Cavour e via E.Amari.
La riapertura della porzione stradale di via Roma fin qui impegnata dal cantiere di lavoro, consentirà, inoltre, il ripristino degli originali percorsi dei mezzi del trasporto pubblico locale».
Lo dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Orlando.
«Finalmente, dopo anni di deviazioni e disagi, da domani 28 luglio 2023, i cittadini palermitani potranno percorrere tutta la via Roma a doppio senso di marcia. La riapertura della porzione stradale di via Roma fin qui impegnata dal cantiere di lavoro, consentirà, inoltre, il ripristino degli originali percorsi dei mezzi del trasporto pubblico locale. Questa riorganizzazione della viabilità del centro città alleggerirà il traffico non solo nella zona di via Roma, ma anche nelle zone limitrofe. Complimenti al sindaco Lagalla e all’assessore Orlando per il raggiungimento di un altro importante risultato».
Lo dichiara il vice presidente vicario Giuseppe Mancuso.
“La chiusura del cantiere di via Guardione e la fine dei lavori al collettore fognario, dopo ben sei anni, sono un’ottima notizia per i residenti della zona, ma in generale anche per tutti i cittadini vista l’importanza di questo asse viario. Dopo la riapertura di via Sicilia, questa amministrazione continua a dare risposte concrete ai cittadini, perché i cantieri devono avere un inizio ed una fine. Complimenti per l’ottimo lavoro svolto all’Assessore Totò Orlando”.
Lo ha dichiarato il consigliere Bonanno.