La forza lavoro della Sispi presente negli uffici è stata ridotta a circa il 10% per garantire la sicurezza dei lavoratori.
Le attività dell’azienda sono garantite tramite smartwork da casa dai dipendenti, con particolare presidio degli applicativi e servizi funzionali alla macchina comunale.
L’azienda sta in queste ore inoltre predisponendo tutto quanto necessario per l’avvio a scaglioni da lunedì del lavoro in remoto per circa 2200 dipendenti del Comune.
“Siamo grati a Sispi – affermano il sindaco e l’assessore Paolo Petralia – per lo straordinario sforzo in atto per garantire la piena operatività dell’amministrazione comunale che oggi più che mai deve poter contare sui servizi digitali”.
“Devo e desidero esprimere apprezzamento ai dipendenti comunali che in queste ore sono impegnati ad affrontare e risolvere i tanti problemi generati dall’emergenza Coronavirus. Un grazie particolare alla Polizia municipale chiamata ad un controllo ancora più serrato e che si sta dimostrando sempre più parte viva e attiva del tessuto sociale cittadino. Un grazie altrettanto particolare e a quei dipendenti, funzionari e dirigenti che stanno organizzando tutto quanto necessario perché dalla prossima settimana, con l’avvio di un massiccio telelavoro, molti possano lavorare da casa in tutta serenità”. Ha aggiunto il sindaco Leoluca Orlando.