Come consuetudine, prima di ogni partita di campionato, Mister Eugenio Corini ha tenuto la sua conferenza stampa, poichè, domani pomeriggio, il Palermo affronterà al Barbera il Modena.
L’ultimo suo intervento spiega in maniera molto chiara cosa, il Mister, ha tenuto a sottolineare in questo incontro coi giornalisti. La sua postura ed il suo tono di voce ha fatto capire benissimo la sua arrabbiatura scaturita dopo la partita con il Cittadella. Quel 2 a 0 non gli è proprio andato giù. Infatti, ecco le prime parole di Corini: “voglio vedere in campo i miei giocatori incazzati come lo erano negli spogliatoi a fine partita scorsa ma, questo non basta, li voglio vedere impegnarsi di più e meglio. Abbiamo fatto un lavoro pazzesco in fase di preparazione – prosegue – ma questo non è sufficiente, se andiamo forte dobbiamo andare fortissimo. Questa deve diventare un’attenzione maniacale, un’ossessione. Domani in campo voglio vedere proprio questo. Dobbiamo vincere, non mi interessa se sporco o pulito non me ne frega niente. Giocare qua (al Barbera ndr.) significa assumersi le sue responsabilità, non possiamo accontentarci di essere settimi. Dobbiamo alzare il livello e spingere di più. Se vogliamo vincere le partite e ambire a qualcosa di più importante questa cosa va migliorata”.
Come ho potuto constatare il Mister non sopporta più certe sbavature, certi svarioni in campo, certe negligenze in fase difensiva e certe disattenzioni in fase offensiva. Vuole i suoi ragazzi più concentrati e più decisi. Il Mister infatti ha aggiunto: “Se si ambisce a qualcosa di concreto non ci possiamo più concedere distrazioni”.
Purtroppo Corini contro il Modena dovrà fare a meno di Lucioni, che si è nuovamente fermato per una distorsione, gli mancheranno anche Desplanches per una frattura alla mano e Marconi e Stulac perché squalificati. “Lucioni purtroppo è una perdita importante dice -. La Società sta lavorando per trovare un altro difensore, valuteremo i tempi del suo recupero”.
Corini ha poi accennato al nuovo acquisto: “Ranocchia è un giocatore completo, una giovane promessa. Arriva in una squadra dove potrà sviluppare meglio le sue potenzialità. Per il valore che ci dà oggi è un acquisto ben fatto. E’ tra i convocati ma mi sembra prematuro mandarlo in campo dall’inizio”.
Devo ammettere che oggi Corini mi è sembrato più deciso, ha accennato anche in maniera non tanto velata alle sue perplessità e ha sciorinato le sue ambizioni e su come arrivare a fare meglio e di più, per questa squadra, e soprattutto per questa città e per questa tifoseria.
Forza Palermo sempre e comunque, io ci credo e continuerò a crederci.
Cari lettori ci vediamo domani pomeriggio al Barbera alle 16:15 per assistere alla partita: Palermo – Modena.