Inizia con queste parole la solita conferenza stampa prima di un incontro di campionato. Domani pomeriggio i rosanero al Barbera affronteranno il Lecco di Bonazzoli. Perché Soleri al posto di Brunori? Il perché è presto detto, visto che Brunori è stato colpito da un grave lutto, gli è morta la nonna e quindi non si è allenato, l’allenatore Eugenio Corini ha annunciato: “o stasera o domani mattina parlerò con Matteo e se lui non si sentirà pronto al suo posto schiererò Soleri”.
Il Mister ha poi precisato che: “Sul rendimento della squadra che, in trasferta, fa meglio ci stiamo lavorando per cercare di rendere bene pure in casa. Certo, le squadre ospiti si comportano in modo che prima difendono e poi, appena le lasci un pò di spazio, agiscono in contropiede. Abbiamo lavorato per contenere l’esuberanza degli ospiti, cercheremo di fare noi il gioco per impedire che queste incursioni si concretizzino”.
Corini, in merito alla formazione, ha detto: “Vasic potrà partire dell’inizio. Stulac è confermatissimo (visto la sua prestazione nella precedente partita ndr.). Mentre, per quanto riguarda Lund o Aurelio, partirà Kristofer; Giuseppe, visto il suo problema fisiologico, probabilmente lo risparmieremo in vista delle altre gare che ci aspettano”.
“I dati ci sorridono, ma non si deve mai finire di migliorare – ha precisato Corini – c’è qualcosa che ci è mancato, il calcio da fuori è un problema su cui ci stiamo lavorando. Certe volte arriviamo al tiro con tanti giocatori, e se riuscissimo a gestire meglio questo aspetto il dato ci sorriderà e sarà qualcosa di straordinario”.
Il Mister ha poi proseguito parlando della prossima avversaria del Palermo, il Lecco: “L’impegno che ci aspetta è più insidioso di quanto si possa immaginare, la formazione di Bonazzoli, nell’ultima gara disputata in campionato, ha battuto il Pisa in trasferta. Un successo che ha caricato la squadra e quindi ci dobbiamo aspettare una formazione con grande entusiasmo. Loro non hanno nulla da perdere, di contro, il Palermo, ha tutto da perdere, quindi ci dobbiamo impegnare per dare il meglio di noi”.
Per quanto riguarda la precedente partita disputata con lo Spezia, Corini ha molto da recriminare: “Con lo Spezia – ha spiegato – siamo stati precipitosi, anche se abbiamo creato più di loro. Certo, c’era la consapevolezza di affrontare una squadra di livello e abbiamo fatto un errore prendendo un goal in particolare. Ma anche quando abbiamo preso il secondo goal, la squadra non si è scoraggiata, anzi si è ricompattata ed ha raggiunto il pareggio”.
Cari tifosi ci vediamo allo stadio domani pomeriggio alle 16:15 per sostenere i nostri beniamini contro la formazione del Lecco.
Forza Palermo sempre e comunque, io ci credo e continuerò a crederci.