lunedì, 18 Novembre 2024
spot_img
HomeevidenzaPalermo FC, Corini: ''Le critiche non le capisco, forse non mi so...

Palermo FC, Corini: ”Le critiche non le capisco, forse non mi so far intendere”

Il Mister del Palermo FC, Eugenio Corini, interviene nella consueta conferenza stampa prima di un incontro di campionato, che vedrà domani pomeriggio al Barbera l’incontro tra il Palermo e il Cittadella.

Corini puntualizza che: “Il Cittadella è una squadra ostica che non molla mai, che non muore mai, quindi bisogna stare molto attenti. Noi ci siamo preparati a questa temuta aggressività da parte loro. Hanno un centrocampo ed una difesa che gioca molto aggressiva, bisogna agire con prudenza, sarà per noi un test importante”.

Proseguendo, ha aggiunto: “Dopo la partita con il Brescia mi aspetto continuità. E’ un campionato lungo, ci sono varie fasi e noi dobbiamo rimanere concentrati. Siamo consapevoli del valore dell’avversario, uno tra i più complicati. Sarà un test molto importante, ma noi ci arriviamo con una carica in più, la vittoria contro il Brescia ci ha dato fiducia ed energia”.

Ha poi accennato alla prestazione, nella scorsa partita di Coulibary: “Il fatto di averlo fatto giocare dall’inizio della partita è stato un rischio calcolato. Ha fatto un’ottima prestazione, rifletterò se schierarlo dal primo minuto. Lo tengo in grande considerazione. Invece – ha aggiunto – Segre è rientrato dopo la partita con il Brescia, ed è pienamente recuperato. Siamo vicini ad una sosta e dobbiamo prendere le energie che ci sono da parte di tutti. Domani mattina farò delle valutazioni, non c’è preclusione nei confronti di nessuno. Come ho sempre ribadito tutti sono importanti anche se giocano solo un pezzo di partita”.

Corini è poi tornato a parlare della sfida di domani: “Abbiamo avuto pochi giorni per preparare questa partita, il Cittadella pressa molto alto e noi dobbiamo essere concentrati sulla tattica per vedere cosa fare per uscirne. Per quanto riguarda Vasic è stato convocato dalla sua nazionale (la Serbia – ndr.) e gli staff medici valuteranno cosa è meglio per lui”.

Si è poi soffermato sulle contestazioni da parte dei tifosi nei suoi confronti: “Non riesco a capire o forse non so farmi capire. E’ complicato, sono una persona onesta intellettualmente e sono molto chiaro nell’esprimermi. Sarò sempre me stesso, non mi faccio e non mi farò condizionare dalle critiche. Vado avanti per quello che sono e lo farò sempre”.

Per quanto riguarda i continui problemi muscolari dei suoi ragazzi, il Mister ha precisato: “C’è grande attenzione su questo problema. Su Ceccaroni, abbiamo perso un giocatore importante, faremo attente riflessioni su quanto accade ai miei ragazzi”.

Domani in campo ci sarà il suo vice Lanna perché Corini è squalificato, le parole del Mister in merito: “Lo conosco da una vita, è una persona straordinaria, ha tutte le caratteristiche per essere un primo allenatore”.

Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.

Cari tifosi, ci vediamo domani al Barbera alle 16:15 per tifare: “Forza Palermo“.

CORRELATI

Ultimi inseriti