giovedì, 7 Novembre 2024
spot_img
HomeevidenzaPalermo FC, Corini: ''Domani, per vincere, dobbiamo essere più determinati dell'avversario''

Palermo FC, Corini: ”Domani, per vincere, dobbiamo essere più determinati dell’avversario”

Consueta conferenza stampa di Mister Eugenio Corini prima di una partita di campionato, infatti domani sera alle 20:30 il Palermo affronterà al Barbera il Bari.

L’allenatore rosanero inizia a parlare affermando che: “sì, è vero, abbiamo perso per strada molti punti, ma la strada in questo campionato è difficile, le squadre si equilibrano, noi ce la metteremo tutta per fare bene e meglio soprattutto per conquistare la posizione che ci compete. Bisogna avere continuità”.

Continuando: “vogliamo lottare ed essere competitivi, il campionato è ancora aperto, dobbiamo cercare di vincere ogni partita e se non ci si riesce quel giorno, bisogna continuare a puntare a vincere la successiva”.

Proseguendo, Corini ha aggiunto: “in ogni partita ora dobbiamo dare il meglio, e dobbiamo essere equilibrati. La voglia di fare bene c’è, la voglia di vincere c’è, e la voglia di andare avanti anche. Dobbiamo lavorare per fare cose possibili ed impossibili”.

Ha poi parlato dei nuovi acquisti: “Diakité è un giocatore equilibrato, la sua caratteristica principale è quella di adattarsi in più ruoli, è questo alla squadra serve. Ranocchia è stata una scelta importante, è un giocatore di qualità”. Ha poi accennato a Traorè dicendo: “ancora non c’è l’ufficialità, i soliti problemi burocratici, aspettiamo”.

Aggiornamento

E’ arrivata adesso l’ufficialità da parte della Società che – Chaka Traorè – è stato acquistato dall’A.C. Milan con la formula del prestito con opzione. Acquisto super.

Proseguendo sui nuovi acquisti Corini ha puntualizzato che: “sono acquisti importanti che sicuramente faranno salire le quotazioni della squadra, sia a livello tecnico che a livello agonistico, adesso abbiamo diverse opzioni da schierare in campo in tutti i ruoli. Come ho sempre detto per me tutti i giocatori sono titolari. Di volta in volta sceglierò chi mi sembra più pronto per quel ruolo e per quella partita”.

Corini ha poi accennato alle altre formazioni di serie B che stanno facendo bene: “ad esempio il Parma è tre anni che costruisce una squadra che possa garantire la risalita nella massima serie. Noi possiamo affermare che, adesso, abbiamo alzato il livello della rosa”.

Ha poi parlato dell’avversario che il Palermo incontrerà domani sera: “il Bari è una squadra di livello che ancora può dare tanto, noi dobbiamo essere più determinati e per fare questo dobbiamo mettere qualcosa in più dell’avversario per vincere”.

“E’ vero, abbiamo preso nelle ultime partite tanti goal – ha proseguito il Mister -, ma adesso con l’innesto dei nuovi arrivi cercheremo, lavorando, di non prenderne più”.

Corini ha poi accennato al trio d’attacco: “Brunori, Soleri e Mancuso stanno bene, sono pronti per mettersi a disposizione della squadra”. Ha proseguito poi dicendo che: “sia Diakitè che Ranocchia potrebbero essere schierati fin dall’inizio della gara”.

In ultimo ha tenuto a parlare di Nicola Valente (giocatore ceduto al Padova a titolo definitivo ndr.): “Nicola ha dato tanto alla squadra, sia nell’anno della risalita che lo scorso anno. E’ stato un giocatore di qualità. Mi sono privato di lui, spero di avere fatto il suo bene. E’ un ragazzo a cui rimarrò attaccato per sempre e sono contento per lui”.

Cari tifosi ci vediamo domani sera al Barbera alle 20:30 per tifare Palermo.

Forza Palermo sempre e comunque io ci credo e continuerò a crederci.

CORRELATI

Ultimi inseriti