Comincia con queste parole la consueta conferenza stampa prima di una partita di campionato da parte di Mister Eugenio Corini. Questa contro il Brescia, in particolar modo, rappresenta il recupero della seconda giornata di campionato che non si era potuto giocare per le note vicende del ripescaggio.
“C’è voglia di riprendere il percorso per l’obbiettivo che ci siamo prefissati, è normale che due sconfitte facciano male, ma vedo che c’è voglia di riscatto da parte di tutti – ha precisato Corini -. Ci siamo preparati per giocare al meglio per vincere questa partita”.
Ha poi proseguito parlando degli incontri precedenti: “Nella partita con il Lecco la prestazione c’è stata. Con la Sampdoria abbiamo subito la loro esuberanza, ma la squadra c’è stata. Il campionato è fatto di vari momenti, ci sono volte che perdi anche in maniera immeritata”.
Il Mister ha poi accennato ai soliti dati statistici: “I dati certificano che la squadra c’è, sta bene e combatte. La squadra lavora con grande attenzione, non c’è un problema atletico. Abbiamo preso dei goal diversi (nelle ultime partite ndr.) rispetto quelli subiti in precedenza. Noi ci siamo prodigati in qualità ed in intensità. Adesso abbiamo un’arma in più, abbiamo recuperato Coulibary e Di Mariano, però abbiamo perso Segre che sta male e domani non ci sarà”.
Sulla voglia di riscatto dei suoi ragazzi, Corini ha aggiunto: “Oltre la consapevolezza c’è appunto tanta voglia di riscatto per riprendere il percorso prefissato. Siamo pronti a dare il meglio, si vuole fare una grande prestazione, una vittoria darebbe la carica giusta e ci proietterebbe nelle prime posizioni”.
Invece, in merito alle prestazione di alcuni suoi ragazzi, ha spiegato: “Insigne è partito molto bene, ha poi avuto quell’infortunio che lo ha molto condizionato, va nelle zone dove deve andare, dobbiamo metterlo nelle condizioni di sviluppare il suo gioco. Di Francesco è partito molto bene anche lui e fa quello che deve fare, gli è mancato qualcosa dal punto di vista qualitativo. Henderson sta lavorando sull’aspetto dinamico per essere presente anche in fase di non possesso palla, sta bene ed è un giocatore su cui puntiamo molto”.
Sull’equilibrio della squadra, “dal punto di vista generale per quanto riguarda l’equilibrio, appunto, non c’è dubbio che è fondamentale per una squadra, si deve porre l’attenzione necessaria nelle varie fasi di gioco. Questo, purtroppo è mancato nelle ultime partite e si deve necessariamente ritrovare – ha commentato il Mister – in merito agli avversari, il Brescia ha iniziato bene il campionato ma anche loro stanno attraversando un momento no. Hanno giocatori importanti per la categoria, Gastardello (allenatore del Brescia ndr.) ha una rosa di qualità e per questo che dovremo fare molto bene se vogliamo vincere”.
Su cosa ci aspetta domani, ha invece sottolineato: “Dobbiamo stare attenti a come fare per prenderci un vantaggio con il Brescia. Continuiamo a cercare quell’equilibrio giusto che è stato fondamentale nelle prime partite. Ribadisco che i miei ragazzi sono tutti titolari e tutti importanti”.
In ultimo ha parlato brevemente di alcuni suoi giocatori poco utilizzati ultimamente per i vari infortuni che hanno avuto: “Buttaro avrà un percorso lungo da fare per recuperare in pieno, lo stesso vale per Di Mariano. Mentre per quanto riguarda Culibary e Valente sono pienamente recuperati, vedrò il da farsi e deciderò in merito”, ha concluso Corini.
Cari tifosi ci vediamo domani sera alle 18:30 al Barbera per tifare: “Forza Palermo”.