mercoledì, 22 Gennaio 2025
spot_img
HomePalermoPalermo. Commemorazione dei caduti in Corso dei Mille

Palermo. Commemorazione dei caduti in Corso dei Mille

In occasione della Giornata delle Forze Armate, ieri si è svolta, di fronte la lapide posta in Corso dei Mille, la cerimonia di commemorazione dei Caduti della Prima Guerra Mondiale. A rievocare il ricordo degli eroi del passato, uomini che hanno sacrificato la propria vita per la Patria, Antonio Tomaselli, Presidente della Seconda Circoscrizione di Palermo; presenti le Autorità civili e militari, i cittadini e numerosi studenti.

L’organizzazione dell’evento, a cura del Consiglio della Seconda Circoscrizione e del Presidente Tomaselli è servita a diffondere, soprattutto tra i giovani studenti, l’immagine storica di un’Italia, che, seppure in un clima di guerra e violenza, ha cercato di mantenere saldi i valori di lealtà e rispetto verso la propria terra.

Tomaselli, dunque, nel corso della celebrazione, ha legittimato, l’impegno a ricordare questa giornata così importante, ma, soprattutto, ha rafforzato il valore della Storia e delle Memoria, come strumenti di educazione e miglioramento del futuro: ai caduti bisogna guardare come modello di sacrificio e di unione.

CORRELATI

Ultimi inseriti