Che il trasferimento al Toro del “gallo” Belotti fosse scontato lo si sapeva da qualche giorno ma si attendeva l’ufficializzazione del Palermo Calcio. E così oggi alle 16, la società rosanero ha ufficializzato la cessione del centravanti al club granata.
Il Torino ha trovato l’accordo con il Palermo per acquisire il 21enne attaccante Andrea Belotti che fino allo scorso giugno ha giocato nell’Under 21. L’accordo prevede il trasferimento a titolo definitivo per 7,5 milioni di euro più bonus.
Belotti, passate le visite mediche, ha firmato il contratto e nella giornata di oggi ha partecipato all’allenamento con la squadra di Ventura.
Ancora nessuna ufficializzazione per il passaggio di Alberto Gilardino che oramai può considerarsi rosanero. Pochi particolari da definire tra il Guangzhou Evergrande e il Palermo in merito alle modalità del trasferimento del 33enne attaccante campione del Mondo con la Nazionale nel 2006.
Sempre oggi la società ha comunicato ingaggiato Uros Djurdjevic. L’attaccante della Nazionale Under 21 serba sosterrà già questo pomeriggio il primo allenamento con la squadra di Iachini.