E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Palermo l’avviso per l’organizzazione di spettacoli dal vivo nell’area di parcheggio dei Cantieri Culturali alla Zisa – Officine Ducrot. L’obiettivo dell’avviso, che nasce su impulso dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, è quello di promuovere l’organizzazione di spettacoli dal vivo da realizzarsi nel triennio 2024-2025-2026 che fungano da volano di sviluppo sociale, di crescita e maggiore attrattività turistica per la Città.
Il sito individuato per lo svolgimento delle attività, non attrezzato, è l’area del parcheggio all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa – Officine Ducrot, che vanta una superficie complessiva di 6.222 metri quadrati. Le iniziative rientranti nelle proposte progettuali, tutte in forma di spettacoli musicali e/o teatrali, si svolgeranno nella fascia oraria serale (20.00-24.00) nei seguenti periodi:
– 15.06.2024 – 30.09.2024;
– 15.06.2025 – 30.09.2025;
– 15.06.2026 – 30.09.2026.
L’avviso ha validità triennale e non prevede data di scadenza per la presentazione delle proposte progettuali.
Possono partecipare tutti gli operatori culturali (enti, società, istituzioni, associazioni, e organismi di promozione culturale in genere) costituiti da almeno 3 anni a far data dalla data di presentazione dell’istanza. Le proposte progettuali dovranno essere inviate, pena l’esclusione, unicamente via posta elettronica ordinaria e pervenire all’indirizzo cultura@comune.palermo.it, riportando quale oggetto della e-mail la dicitura: “PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO PUBBLICO PER L’ORGANIZZAZIONE DI SPETTACOLI DAL VIVO PRESSO L’AREA PARCHEGGIO DEI CANTIERI CULTURALI ALLA ZISA – OFFICINE DUCROT”.
Non verrà presa in considerazione nessuna altra forma di trasmissione e spedizione.
Un gruppo di lavoro interno all’Area della Cultura, Turismo, Sport e Politiche Giovanili, appositamente costituito, avrà cura di prendere in esame e valutare le proposte pervenute ai fini della definizione dei cartelloni estivi di spettacoli dal vivo per ciascuna delle tre annualità. La concessione dell’area parcheggio dei Cantieri Culturali alla Zisa – Officine Ducrot è prevista a titolo oneroso e alla tariffa giornaliera di € 849,00.
Tutte le comunicazioni relative alla procedura di selezione delle proposte progettuali verranno rese pubbliche dall’Amministrazione comunale esclusivamente sulla homepage del sito istituzionale del Comune di Palermo: www.comune.palermo.it.
Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare l’Area delle Culture del Comune di Palermo alla email: cultura@comune.palermo.it
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito istituzionale al link: https://www.comune.palermo.it/palermo-informa-dettaglio.php?tp=4&id=40167