Si svolgerà oggi, alle ore 18:00, nella suggestiva cornice del Palazzo dei Normanni, la presentazione del libro “Pagine di Vita Siciliana”, di Mariano Lanza, Presidente del Gruppo Medievale “ORDO ARMILLARIS SOLUNTI” e Professore del Liceo “Sturzo” di Bagheria. L’opera, divisa in due volumi, realizza un’audace digressione storica sulla Sicilia, dalle origini sino ai giorni nostri, senza trascurare, accanto al fatto storico, l’interesse verso leggende e curiosità della nostra terra.
Non è la prima volta che Mariano Lanza realizza, attraverso le sue manifestazioni e cortei medievali, atmosfere antiche ed incantevoli, ma oggi, ancora di più attraverso questa pubblicazione, conferma il suo amore verso la conoscenza della storia, invitando tutti i lettori ad una passeggiata nel tempo.
All’evento interverranno l’On. Pino Apprendi, la Dott.ssa Arianna Attinasi e i Proff. Limo Buscemi, Concetta Giamporcaro e Pasquale Hamel. Non mancherà l’accompagnamento della musica con l’esibizione del Maestro Francesco Maria Martorana e di Marta Cirello. Un appuntamento da non perdere.