Un evento organizzato dall’associazione di promozione sociale TACUS Arte Integrazione Cultura, è in programma venerdì 10 gennaio, e riguarderà il tema “PALERMO A LUCI ROSSE. EROS, VIZI, PECCATI E CASE CHIUSE”. La passeggiata raccontata nasce nel 2016 sulla storia e i luoghi della prostituzione a Palermo: dalle Veneri ericine alla legge Merlin.
Un itinerario storico-antropologico, fatto di racconti, testimonianze, aneddoti e curiosità, sull’evoluzione del fenomeno del meretricio, dei costumi sessuali della Sicilia e della condizione femminile all’interno e all’esterno delle case di tolleranza.
Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 20:45 a piazza San
Domenico.
Il contributo a sostegno dell’iniziativa è di €3 soci TACUS – €5 non soci. La partecipazione all’evento è valida previa prenotazione obbligatoria da effettuarsi ai numeri 320.2267975 – 380.4733369.
(Il tour è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e avverrà totalmente in esterna. In caso di anomalie o imprevisti, lo
staff si riserva di annullare/posticipare l’evento. Variazioni ed eventuali modiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti).