domenica, 17 Novembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiA Palermo il 9 e 10 luglio il duo Moschella&Mulè

A Palermo il 9 e 10 luglio il duo Moschella&Mulè

Il 9 e 10 luglio 2016 a Palermo Teatro Agricantus MOSCHELLA&MULE’  in  ONE MAN AND ONE WOMAN SHOW

Il duo Moschella&Mulè  insieme ad Alessio Scarlata e la band StileLibero danno nuova veste a pezzi di repertorio che hanno consolidato la coppia nell’arco degli anni e con i quali ha calcato importanti teatri italiani (Zelig, Dei Satiri ecc.) Un percorso teatrale in cui la dimensione ironica e la comicità pungente ed originale del duo si fanno privilegiato canale di trattamento di particolari lacune sociali ed umane. Il tutto scandito e coronato da suggestive canzoni italiane e non interpretate  interpretate anche dalla splendida voce di Alessio Scarlata insieme alla band StileLibero.  Al cajon lo stesso Moschella.

Brevi note biografiche
Giuseppe Moschella ed Emanuela Mulé sono due versatili attori siciliani da anni impegnati in progetti di teatro (Teatro Zelig di Milano, Teatro del Sale di Firenze, Teatro dei Satiri di Roma, Taorminaarte ecc…) e cinema (premiati al Chicago International Film Festival, Premio Rocco Chinnici…, che hanno riscosso largo consenso di critica e di pubblico. Tra i riconoscimenti l’Efebo d’oro e il Premio Pergamene Pirandello.
I due artisti amano abbracciare tutti i generi teatrali amalgamando dimensione musicale, interpretativa e suggestive immagini ma amano anche esplorare e vivere  meccanismi e contesti diversi da quelli teatrali, infatti hanno lavorato anche per la tv (fiction come Incantesimo, La squadra, La baronessa di Carini, Ho sposato uno sbirro 2, spot televisivi nazionali ed internazionali), in diversi film per il cinema e con la loro Cammelli Cinema Teatro hanno realizzato film brevi vincitori e finalisti in importanti festival internazionali. Sono stati spesso ospiti in trasmissioni nazionali Rai (Cinematografo, Applausi  e Sottovoce di Gigi Marzullo), Mediaset, sky e  Rds.
Con il loro ultimo film breve “La moglie sola” (in concorso al David di Donatello e Sciacca Film Fest 2015) hanno ad oggi superato 1.000.000 di visualizzazioni su youtube e presto nuovi progetti teatrali e cinematografici li vedranno coinvolti.
CORRELATI

Ultimi inseriti