Palermitani popolo di pattinatori. È diventata una moda cittadina trascorrere qualche ora a “Palermo on ice”, la pista sul ghiaccio del Giardino Inglese, all’interno del pattinodromo comunale (ingresso diretto da via Duca della Verdura, oppure da via Libertà o via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa), che a dieci giorni dalla sua inaugurazione registra oltre cinquemila visitatori unici.
Uno spazio grande oltre 800 metri quadri (la pista ne occupa 600) e coperto da una tensostruttura, dove bambini, adulti, adolescenti e gruppi di amici sembrano avere trovato un punto di riferimento per divertirsi e darsi appuntamento.
A chi vuole scivolare sono forniti dei pattini con le lame su misura (necessari per muoversi e mantenere l’aderenza sul ghiaccio) e calze monouso con cui ci si può muovere liberamente lungo la pista, supportati, dall’aiuto di maestri esperti.
Un punto di ritrovo per famiglie, che possono qui rilassarsi e svagarsi grazie ai numerosi servizi offerti.
Ad attrarre ancora di più il pubblico, il grande albero costruito con 50 mila led. Un’opera di illuminazione ecosostenibile, che supera appena il kilowatt.
L’evento è patrocinato in modo non oneroso dal Comune di Palermo.
La pista rimarrà aperta ogni giorno fino all’1 febbraio dalle 10 a mezzanotte. Nel corso delle settimane non mancheranno degli appuntamenti speciali.
L’ingresso costa 5 euro per chi vorrà pattinare mezz’ora, 7 per un’ora di giri sul ghiaccio.
All’interno, è possibile comprare in anteprima la prevendita a 7 euro, invece che a dieci, per due lanci al “Big fly bag”, ovvero il lancio al volo dall’alto su un immenso materasso, che si terrà a marzo al parco di Case Rocca in viale del Fante a Palermo.