Altro giro per lo chef palermitano Helios Gnoffo che approda alla seconda parte della trasmissione televisiva “Cuochi d’Italia” condotta dallo chef Alessandro Borghese, in onda tutte le sere dalle 19:40 su TV8.
Helios Gnoffo proprietario, insieme alla compagna Stefania, dell’Osteria Mercede a Palermo ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi la seconda parte del programma che vede come protagonisti tutti i vincitori delle prime puntate.
Ironico e spontaneo lo chef Helios non ha soltanto colpito i giudici Gennaro Esposito e Cristiano Tomei con la sua cucina semplice e gustosa ma ha anche conquistato tutta la comunità social riscuotendo un enorme successo con migliaia di interazioni nella sua pagina facebook, letteralmente invasa da complimenti e supporto.
Insomma, un vero è proprio successo per Helios, classe ’82, che ha lavorato per anni nelle navi come cuoco facendo molta gavetta, fino a quando nel maggio del 2014 ha deciso di aprire la sua attività a Palermo, molto apprezzata dai clienti.
Il protagonista indiscusso della sua cucina è il pesce, come ha confidato al GCPress «Viviamo in una terra circondata dal mare i piatti di pesce rappresentano la massima forma di cucina siciliana, abbiamo delle materie prime senza eguali. Nonostante ciò è stimolante cucinare piatti differenti è conoscere tradizioni gastronomiche di altre regioni».
Siamo curiosi di vedere come il nostrano Helios se la caverà a cucinare piatti a base di carne, sarà in grado di battere la concorrenza e aggiudicarsi il titolo di Miglior Cuoco Regionale d’Italia? La sfida ricomincia.
La puntata che lo vedrà nuovamente protagonista sarà quella di stasera sempre alle 19:40 su TV8 dove uno degli chef più apprezzati d’Italia Alessandro Borghese, condurra gli chef nella gara e il folto pubblico che segue la trasmissione raccontando anche la storia della cucina italiana. Si ricorda che la trasmissione è in streaming sul sito http://tv8.it/streaming.html e che la replica sarà trasmessa il giorno 3 marzo alle 13.20.