sabato, 11 Gennaio 2025
spot_img
HomeappuntamentiA Palazzo Branciforte arte e musica per l'Africa

A Palazzo Branciforte arte e musica per l’Africa

Domenica 29 maggio tre incontri musicali per solidarietà tra i popoli a sostegno del Centro orfanatrofio per bambini di Nyololo in Tanzania.

Alle ore 10,00, alle 11,00 e alle 12,00 sono in programma musiche di Mozart, Händel, Mercadante, Telemann e Corelli eseguite dagli allievi del Liceo musicale “Regina Margherita”, nell’ambito della convenzione che l’Istituto ha stipulato con Palazzo Branciforte.

Oltre i concerti, la mattinata vedrà momenti di riflessione, esposizioni, e iniziative di solidarietà in collaborazione con il COPE (Cooperazione Paesi Emergenti) di Catania, organismo di volontariato internazionale. Tra questi, il sostegno alla campagna “Abbiamo Riso per una cosa seria”.

L’iniziativa, che vede il coinvolgimento degli allievi anche nell’ambito dei progetti del Ministero dell’Istruzione sull’alternanza scuola lavoro, è realizzata con il supporto della Dirigente Pia Blandano e dei professori Paolo Gioia, Beatrice Cerami, Fortunata Prinzivalli, Giuseppe Messina e in collaborazione con Civita Sicilia.

Dalle 9.30 alle 13.30 sarà possibile visitare Palazzo Branciforte e le sue collezioni con tariffe speciali:

  • 3 euro per la visita guidata del Palazzo e delle Collezioni
  • 1 euro per l’accesso alla sola Cavallerizza con la Collezione Archeologica e la mostra JEAN-PIERRE HOUËL, un francese in Sicilia

Sede

Palazzo Branciforte, via Bara all’Olivella 2, 90133 Palermo

Tel + 39 091 8887767

info@palazzobranciforte.it

www.palazzobranciforte.it

CORRELATI

Ultimi inseriti