Il sindaco Leoluca Orlando ha conferito oggi pomeriggio, a Palazzo delle Aquile, la Pergamena “Tessera preziosa del Mosaico Palermo” a Nicola Cipolla, tra i più importanti protagonisti della vita sindacale, politica e parlamentare siciliana.
La cerimonia si è svolta durante l’incontro organizzato dal Movimento per l’acqua e i beni comuni per celebrare i 95 anni del fondatore, con Pio La Torre, del Cepes (Centro Studi di Politica Economica in Sicilia).
“Questo riconoscimento – ha dichiarato il sindaco Orlando – è un tributo a Nicola per il suo instancabile impegno come sindacalista e come politico, ma soprattutto per l’entusiasmo con cui ha sempre portato e porta avanti tuttora le sue battaglie, che sono battaglie di tutti noi.
Dai diritti dei lavoratori alla tutela dell’ambiente, dalla difesa della Costituzione democratica e antifascista alla tutela dei beni comuni, Nicola è sempre stato per tanti di noi ed è per tanti giovani una fonte di ispirazione e slancio. Un esempio da seguire, di cui la sua città adottiva è orgogliosa”.