Un venerdì sera per Rino Gaetano, come se fosse vivo e vegeto. Con la sua musica, le sue parole, la sua ironia. C’è tanto da divertirsi il 21 ottobre alle 21,30 al Palab di Palermo in piazzetta del Fondaco (dietro la questura e a pochi metri da Ballarò) per la rassegna “I concertoni del Palab”.
Protagonista questa volta sarà la Lizard’s band al gran completo, ovvero Andrea Bellante, Alessio Romeo, Francesco Ribaudo, Luca Giuffrida e Fabrizio Taormina, che racconteranno con la musica al pubblico storie legate al cantante ricordato per la sua voce ruvida e spontanea, per la graffiante ironia delle sue canzoni, nonché per la denuncia sociale, celata dietro i suoi testi, apparentemente leggeri e disimpegnati. Un uomo, Rino Gaetano, che ha sempre rifiutato di essere etichettato e che ha sempre evitato di schierarsi politicamente. In scaletta i classici come “Il cielo è sempre più blu”, “Mio fratello è figlio unico”, “Aida” e chicche come “La vecchia salta con l’asta”, “L’operaio della Fiat”, “La 1100” e “Io scriverò”.
“I concertoni del Palab” continueranno nei venerdì successivi. Il 28 ottobre ci sono i Trio clock. Il 4 novembre il mese comincia con il tributo ai Beatles degli Orange garden. L’11 novembre serata omaggio a Lucio Battisti con i Non dire no. Il 18 novembre per la prima volta al Palab arriveranno i Roxy. Il 25 novembre tornano a calcare il palco del locale i Tre terzi. Il 2 dicembre i Bottega Retrò band presenteranno il loro nuovo disco. Il 9 dicembre serata natalizia con i Vocal art. Il 16 dicembre conceto di Jack and the starlighters. Il 23 dicembre omaggio all’Irlanda con Claudia Sala e le Cliffs. Si ricomincia con il nuovo anno il 6 gennaio con gli 80 roba.
La pagina Facebook da quasi 15 mila follower è:https://www.facebook.com/PALAB-304935441195/?fref=