La Settimana delle Culture, quest’anno si è spostata sui social a causa dell’emergenza covid 19 mantenendo intatto il suo spirito: fino a domenica, ogni giorno alle 18,30, un appuntamento fisso con un preciso calendario costruito in collaborazione con Le Vie dei Tesori, Fondazione Sicilia, Teatro Biondo, Sole Luna Film Festival, The Brass Group, e con il patrocinio del Comune di Palermo.
Domenica 17 maggio, si chiude con “Il cuntu di Pilucani”, 6 minuti a vertiginosa velocità nell’appassionata lingua “sciacquata nell’Oreto” di Salvo Piparo; segue un recital di Giuseppe Milici (armonica) e Antonio Zarcone (pianoforte). Tre pezzi in programma: “Deborah’s Theme” dal film “C’era Una Volta In America”, “Sean Sean” da “Giù La Testa” e “Gabriel’s Oboe” da “Mission”.
La Settimana delle Culture si congederà dal suo pubblico – in attesa della prossima edizione – con il saluto del suo presidente Salvo Viola che ringrazierà “tutti teatri, associazioni, enti, narratori, artisti, storici che hanno offerto il loro contributo per un’edizione “strana” della Settimana delle Culture, ma non per questo meno appassionata nel suo racconto della città”.
Info su settimanadelleculture.it
DOMENICA 17 MAGGIO
· 18.30 > TEATRO
Il cuntu di Pilucani
Salvo Piparo
· 18.40 > MUSICA6
Giuseppe Milici, armonica
Antonio Zarcone, pianoforte
Deborah’s Theme dal film “C’era Una Volta In America”
Sean Sean dal film “Giù La Testa”
Gabriel’s Oboe dal film “Mission”