E’ in libreria da oggi il manuale “Professione travel blogger” di Andrea Petroni, Dario Flaccovio Editore, un libro che può regalare a tutti l’opportunità di fare della propria passione un lavoro vero e remunerativo. Proprio come è accaduto all’autore, che – appassionato da sempre di viaggi ed esperto navigatore nel web – dopo un licenziamento non si è perso d’animo e ha trasformato il suo interesse per il turismo in una professione, creando un blog (VoloGratis.org) e sviluppandolo con enorme successo. Tanto da finire sulle pagine di prestigiosi quotidiani nazionali, tra i quali il Corriere della Sera e La Stampa, come esempio di blogger di successo e tra i più influenti e seguiti d’Italia. Grazie a questo blog, i follower di Petroni possono trovare spunti per i loro viaggi in tutto il mondo e cogliere le occasioni di risparmio per viaggiare low cost, a prezzi contenutissimi, quasi gratuitamente.
Autore: Andrea PetroniTitolo: Professione travel blogger
Editore: Dario Flaccovio
Anno: 2017
Pagine: 208
Prezzo: 22,00 euro
Isbn: 978-88-579-0678-2
Contenuto:
Se sei un appassionato di viaggi, se vuoi dare una svolta alla tua vita provando a trasformare la tua passione in un lavoro, se credi ancora nei sogni, questo libro è rivolto a te!
Una guida pratica sia per chi approccia per la prima volta il mondo del blogging e vuole capire come aprire un blog, come gestirlo e come valorizzarlo, sia per i blogger già attivi da diverso tempo che qui troveranno tanti consigli per migliorare la propria presenza online, attingendo all’esperienza pluriennale dell’autore.
Dalla scelta del nome a dominio a quella della piattaforma, dalle regole di scrittura per il web alle dritte su come arrivare nella prima pagina dei motori di ricerca, da come gestire al meglio i social network fino ai canali per rendere il blog uno strumento remunerativo, il tutto condito da approfondimenti di grossi esperti del settore.
Tra le pagine di questo libro troverai le risposte a tante domande che assillano la mente di migliaia di blogger o aspiranti tali. Ma non solo, farà luce su una professione per molti versi ancora misteriosa e non da tutti percepita come tale.
L’autore:
Andrea Petroni è un travel blogger e social media manager. Grande appassionato di viaggi, di musica e di nuove tecnologie. Ha studiato chitarra e canto, e si è poi laureato in economia. Un bel giorno ha aperto il suo blog di viaggi affermandosi nel giro di qualche anno come uno dei blogger più influenti d’Italia. Collabora con l’emittente radiofonica nazionale m2o radio e con L’Huffington Post.