Un principe della musica underground, che torna nella sua città dopo il successo nazionale caratterizzato da numerosi premi riservati ai migliori cantautori. Nuovo appuntamento con eccezione alla regola all’Officina Di Dio – in via Bertolino Giuseppe Puglisi 25 a Palermo – per la rassegna “Officina fuori Palermo”. Protagonisti sono cantanti e band tra le migliori proposte musicali sicule e di ampia visibilità nazionale.
Il 24 novembre alle 22 arriva, col suo stile pungente ed ironico da cantastorie moderno Salamone. Di Palermo, ma in pianta stabile da anni a Roma. All’Officina Di Dio porterà una delle tappe del suo concerto intitolato “Il Palliativo tour”, nome tratto dal suo ultimo disco. Artista proveniente dalla scena underground palermitana. Salamone nei suoi brani racconta d’amore e – attraverso l’uso dell’ironia – d’impegno sociale, della stupidità dell’uomo e delle sue spinte verso l’alto. Salamone ha vinto quest’anno come vincitore assoluto il premio Bruno Lauzi “Canzone d’autore” 2016
Un esempio del suo stile è il brano “Il gatto di Giorgio”, visibile su YouTube:www.youtube.com/watch?v=2ZISkGBq36Q&index=2&list=PLpzdjQxM5Z7Ix5-d2VfbBtz2M1cQ1WxPA
Tutti i concerti della rassegna “Officina fuori Palermo” sono gratuiti e a ingresso libero. Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni telefonare al 334 694 7185. Per essere aggiornati sugli eventi del locale si può cliccare sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/OfficinaDiDioPalermo/?fref=ts.
La rassegna “Officina fuori Palermo” continuerà nei giovedì successivi. L’1 dicembre si guarda alla musica made in Catania con gli Smegma Bovary. L’8 dicembre da Enna arrivano i Camurria. Il 15 dicembre sarà il giorno della “cantora” Cassandra Raffaele da Vittoria, che torna a Palermo dopo un anno di successi nei locali di tutta Europa. Il 22 dicembre è la serata della cantautrice Roberta Arena da Pietrasanta in Toscana. Il 29 dicembre ultimo appuntamento del primo ciclo con Mimì Sterrantino e il suo quartetto da Messina.