domenica, 22 Dicembre 2024
spot_img
HomesportNuoto, Italian Swim Contest 2020: il 6 settembre l'evento alla Piscina Comunale...

Nuoto, Italian Swim Contest 2020: il 6 settembre l’evento alla Piscina Comunale di Palermo

Una giornata all’insegna dello sport e della condivisione, immersi nelle gare da competizione. Sarà la Piscina Comunale Olimpica di Palermo ad ospitare l’Italian Swim Contest 2020, in programma il 6 settembre, manifestazione nazionale di nuoto Master fuori circuito, prima a ripartire dal lockdown causato dall’emergenza Covid-19. Palermo Basket, da sempre attenta agli eventi sportivi cittadini, organizzerà l’evento insieme a Fidelio Cultura Integrata.

Ben nove le discipline inserite nel programma gare: 50mt-100mt farfalla, 50mt-100mt rana; 50mt-100mt dorso, 50mt-100mt-200mt stile libero, con cronometraccio automatico e blocchi di partenza Track Start.

«La manifestazione sarà un’occasione per gareggiare, anche con pochissime bracciate sulle spalle visto il periodo – spiega Giulia Noera, responsabile della manifestazione insieme a Enza Spadoni –, ma con tanta voglia di rivedersi, sorridere e mettersi alla prova dopo il lockdown. Una sorta di prova generale per la stagione che arriverà e che speriamo possa essere ‘normale’ e ridarci il sorriso di gareggiare. Ringraziamo l’assessore Paolo Petralia per la sua disponibilità così come il Capo Impianto della Piscina Comunale, Sergio Sparacio. Non mancherà la qualità: l’impianto scoperto di viale del Fante è una garanzia e ci saranno sia le piastre che i blocchi di track start. Inoltre tantissimi premi tecnici, premi per le migliori prestazioni, premi a sorteggio per tutti e, infine, una mega estrazione finale con una Smart TV in palio».

«Siamo orgogliosi di poter partecipare all’organizzazione dell’Italian Swim Contest 2020 – dichiara Francesco Lima, presidente Palermo Basket –. Sin dalla nascita di questa società abbiamo sempre cercato di promuovere eventi e manifestazioni sportive che potessero impreziosire l’offerta e il panorama sportivo palermitano, farlo con un evento diverso dalla pallacanestro, e quindi poter ampliare i nostri ‘orizzonti’ è per noi motivo di vanto».

CORRELATI

Ultimi inseriti