Appena conclusa la straordinaria esperienza dello scorso week end, durante il quale la cooperativa turistica Terradamare ha raccontato l’arte di Palermo nelle passeggiate culturali per lo Sherbeth Festival e il primo fine settimana de Le Vie dei Tesori, inizia il mese di ottobre con tanti nuovi appuntamenti con l’arte e la bellezza di Palermo.
I prossimi due appuntamenti speciali saranno: sabato 7 ‘la Notte Blu alla Camera delle Meraviglie’ e domenica 8, il secondo appuntamento con ‘Palermo vista dal mare con Lisca Bianca’, dalla Cala a Mondello a bordo della storica barca a vela.
Inoltre, venerdì, sabato e domenica, aperture al pubblico diurne di 5 siti monumentali: Torre di San Nicolò, Complesso Monumentale di Santa Chiara, Chiesa del Carmine Maggiore, Palazzo Asmundo e Palazzo Chiazzese, casa museo del costume teatrale.
Sabato 7 ottobre, insieme ai proprietari della dimora ottocentesca, i visitatori si lasceranno conquistare dalle suggestioni della Camera delle Meraviglie, un piccolo scrigno di Ballarò. Sarà possibile ammirare la stanza con i decori arabi, la volta liberty di uno dei saloni dell’appartamento recentemente restaurata, i pavimenti in maiolica delle stanze adiacenti. La prenotazione è obbligatoria.
Appuntamento: via Porta di Castro 239 – Palermo. Sabato 7 ottobre 2017
Turni disponibili: ore 18:30 | 19:30 | 20 | 20:30 | 21:30 | 22 | 23
Ticket: € 7 – Evento facebook: www.facebook.com/events/
Domenica 8 ottobre, a bordo dell’imbarcazione storica si partirà dalla Cala, antico approdo della città fino ad arrivare a Mondello, incontrando le borgate marinare e le relative tonnare, Acquasanta, Vergine Maria, la Marsa, lungo la suggestiva costa dell’Addaura.
A condurre la narrazione: l’equipaggio Lisca bianca e gli operatori culturali di Terradamare. Prenotazione obbligatoria.
Appuntamento: alla Cala, domenica 8 ottobre ore 9.
Evento facebook: www.facebook.com/events/
Per dettagli e orari di apertura, ecco un comodo riepilogo: terradamare.org/ottobre2017
info e prenotazioni: 329.8765958 – 320.7672134– eventi@terradamare.org