Nel Pet Food arriva Siland, prodotto dall’azienda nutraceutica Aurora Biofarma, che nasce come prodotto esclusivo per l’alimentazione medicata, ipoallergenica e bilanciata oltre che appetibile, composta da materie prime di alta qualità, senza nessun utilizzo di farine e con ridotte ceneri grezze (soltanto il 4,8%).
Il nuovo prodotto, Cruelty free, no Ogm e 100% Made in Italy, dall’elevato valore nutrizionale della Dieta Mediterranea – pesce azzurro, agrumi, olio di Sicilia e mix di quattro cereali (grano saraceno, sorgo, mais e riso), si presenta con una linea Diet rappresentata da un alimento secco, monoproteico e monoglucidico, indicato per cani di tutte le razze aiutando a prevenire obesità e intolleranze.
Lanciata anche la linea Nutrafood: alimento medicato umido, ideale per cani e gatti con problemi gastroenterici o dermatologici vista l’aggiunta dei principi attivi nutraceutici di Nucron e Cortipet.
«Con il lancio di Siland facciamo il nostro ingresso nel Pet Food mantenendo il nostro approccio scientifico. La scommessa è quella di puntare sul’aspetto etico che da sempre ci contraddistingue, anche nella mangimistica» – dichiara l’amministratore delegato di Aurora Biofarma, Nicola Di Trapani – «Da qui a due anni contiamo di avere anche la terza divisione, la farmaceutica veterinaria. L’obiettivo aziendale rimane sempre quello di puntare alla pole position».