giovedì, 9 Gennaio 2025
spot_img
HomeSicilia“Non smettere di sognare”, l’incontro di solidarietà patrocinato dal comune di Ficarazzi

“Non smettere di sognare”, l’incontro di solidarietà patrocinato dal comune di Ficarazzi

Venerdì 11 settembre si è svolta “la Giornata del sorriso”, l’evento di solidarietà patrocinato dal comune di Ficarazzi e incluso nel calendario degli eventi dell’estate ficarazzese 2015.

L’evento, organizzato dall’associazione sociale “Non smettere di sognare”, ha coinvolto diversi ragazzi normodotati e disabili in una serie di tornei di bowling e calcio balilla che si sono tenuti presso la sede dell’associazione ficarazzese ed è stato presenziato dal primo cittadino di Ficarazzi, Paolo Francesco Martorana e da Vincenzo Tribuna, assessore al bilancio.

L’incontro di solidarietà, ha sancito un sodalizio tra l’associazione e l’amministrazione comunale che, come ha dichiarato il sindaco Martorana, non abbandonerà mai i ragazzi diversamente abili ed è stato abbracciato da diverse associazioni del comprensorio.

Non per nulla, dall’evento è emersa la necessità di sostenere persone per le quali il futuro sembra particolarmente incerto.

I genitori dei ragazzi diversamente abili, che hanno preso parte ai tornei, hanno sollevato al sindaco le problematiche dei loro figli e la loro volontà di creare punti aggregativi per consegnare alla società delle realtà che li accolgano quando la famiglia non sarà più in grado di sostenerli.

La solitudine è la preoccupazione che assilla le famiglie dei ragazzi diversamente abili, attraverso “la giornata del sorriso”, l’amministrazione ha inteso intercettare questo grido di aiuto …”, ha dichiarato il sindaco, animato dalla stessa speranza impressa nel volto delle famiglie.

La giornata del sorriso si è conclusa con la premiazione dei ragazzi vincitori di ogni singolo torneo.

CORRELATI

Ultimi inseriti