Lo street food di Nino ‘u Ballerino in viaggio per deliziare i palati dei giornalisti che, domani, parteciperanno alla conferenza stampa della “Biennale di Milano – International Art Meeting”, presentata da Vittorio Sgarbi e organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes; al focaccere noto in tutto il mondo per l’eccellenza del cibo di strada, anche l’onore di servire il buffet di apertura nelle ore serali.
Il rinfresco, che verrà servito a mezzogiorno, comprende le tradizionali prelibatezze della cucina palermitana quali panelle, crocchè e milza che verranno riproposte a cena.
L’evento – che vede il contributo di personaggi come Francesco Alberoni, Amanda Lear, Silvana Giacobini, Alviero Martini , Katia Ricciarelli, Pippo Franco, Paolo Liguori e Alessandro Meluzzi e di personalità istituzionali quali il ministro Gian Luca Galletti e il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni – si terrà a partire da domani mercoledì 11 fino a domenica 15 ottobre presso il Brera Site in via delle Erbe 2 e in altre prestigiose sedi della Milano Art Gallery.
“Sono felice di avere l’opportunità di lavorare ancora una volta con Vittorio Sgarbi – afferma Nino – e di essere presente in un’occasione così prestigiosa, in una città che amo tantissimo e che mi ha accolto sempre con grande affetto e partecipazione”.
Il meusaro palermitano, infatti, era stato tra i protagonisti dell’inaugurazione di “Spoleto Arte” , l’osservatorio sull’arte contemporanea a cura di Sgarbi e organizzato da Nugnes, tenutosi nel 2016 nella città dei due mondi.
Il ritorno a Milano, poi, è un ulteriore motivo di gioia: nella città ambrosiana Nino è stato ospite della Bocconi e della IULM in occasione dell’evento “Assaporando” e della Triennale dedicata al design, all’arte e all’architettura.