L’amministrazione comunale cerca lettori volontari per la terza edizione di “Nati per leggere”, il progetto di lettura conoscitiva che l’assessorato alle Politiche sociali ha promosso in collaborazione con l’AIB- Associazione Italiana Biblioteche e con l’Associazione Culturale Pediatri e il Centro per la Salute del Bambino.
Il progetto si rivolge ai bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni e alle loro famiglie; il lettore volontario donerà ai piccoli utenti la propria voce e parlerà ai genitori dei benefici della lettura in età pediatrica, quando la mente del bambino è ancora libera da condizionamenti psico – sociali e più propensa all’apprendimento cognitivo.
Non per nulla, il lettore volontario deve vantare capacità espressive e comunicative, al fine di creare un ambiente e un clima favorevoli.
Per informazioni il comune di Ficarazzi consiglia agli interessati di recarsi presso la biblioteca comunale “Giulio Palumbo” di Ficarazzi nei giorni di ricevimento di lunedì e mercoledì mattina e giovedì pomeriggio.