giovedì, 4 Luglio 2024
spot_img
Homeletterarea''Nata a quarant’anni'', il libro di Giusy Musso

”Nata a quarant’anni”, il libro di Giusy Musso

Lo scorso 28 giugno, presso la Biblioteca comunale F. Scavo di Carini, si è svolta una conversazione sul tema del pregiudizio, fenomeno legato al modo di pensare e di agire degli esseri umani, a partire dal libro di Giusy Musso “Nata a quarant’anni”. Evento che ha visto la partecipazione del Sindaco Giovì Monteleone, dell’onorevole Nino Oddo, della giornalista Gemma Mannino Contin, della psicologia, psicoterapeuta e del Giudice Onorario del Tribunale Ordinario Corte di Appello, sezione minorenni Rossana Novelli, e Giuseppe Randazzo, Presidente BCsicilia Sede di Carini. Il tutto moderato dalla prof.ssa Rosa Mannino.

Nata a Quarant’anni”

E’ un libro autobiografico che narra la storia di una donna che ha saputo a attraversare la morte, l’omertà, la solitudine e costruirsi un futuro migliore, per sé e la comunità sociale in cui vive ed opera. Un esempio di virtù nella vita di tutti i giorni, per quelle donne che, giornalmente, vivono gli stessi drammi. Oggi, l’autrice è un’imprenditrice piena di iniziative e pronta a collaborare e a testimoniare, con forza, per risolvere la giusta causa delle donne che subiscono violenze.

Il libro è stato presentato a Roma al Dima Book Festival, presso lo stand delle case editrici Terre Sommerse, successivamente a Palermo al Museo Etnografico Giuseppe Pitrè, ed infine al Salone internazionale del libro di Torino.

CORRELATI

Ultimi inseriti