sabato, 28 Dicembre 2024
spot_img
Homeappuntamenti“MusicArte School festival”. Più di 600 studenti si sono ritrovati al Teatro...

“MusicArte School festival”. Più di 600 studenti si sono ritrovati al Teatro Biondo

Più di 600 allievi di scuole pubbliche e private da tutta la Sicilia.  Insieme, felici e divertiti, uniti dal linguaggio universale della danza e della musica.

È più che positivo il bilancio della prima edizione del “Festival internazionale delle scuole – MusicArte School festival”, che si è svolto nei giorni scorsi al teatro Biondo di Palermo.

A caratterizzare la manifestazione, la voglia di integrazione data dall’arte, senza distinzione di genere o etichette: solo in nome dell’emozione e degli stimoli che un teatro come il Biondo può dare.

Tra i protagonisti, anche la fondatrice di Kataklò Giulia Staccioli e alcuni danzatori della sua Compagnia, che hanno dato vita a un ensamble di danza acrobatica

“MusicArte School festival” è stato organizzato da Comitato Sol Music, Cast e Arte in Movimento. L’evento è patrocinato dal Comune di Palermo e dal MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

«La manifestazione si è svolta nella settimana della legalità – dice Luigi Gattuso del Cast – perché per noi arte e legalità devono camminare fianco al fianco. Ringraziamo tutte le scuole, che hanno partecipato con gioia».

CORRELATI

Ultimi inseriti