Più di 600 allievi di scuole pubbliche e private da tutta la Sicilia. Insieme, felici e divertiti, uniti dal linguaggio universale della danza e della musica.
È più che positivo il bilancio della prima edizione del “Festival internazionale delle scuole – MusicArte School festival”, che si è svolto nei giorni scorsi al teatro Biondo di Palermo.
A caratterizzare la manifestazione, la voglia di integrazione data dall’arte, senza distinzione di genere o etichette: solo in nome dell’emozione e degli stimoli che un teatro come il Biondo può dare.
Tra i protagonisti, anche la fondatrice di Kataklò Giulia Staccioli e alcuni danzatori della sua Compagnia, che hanno dato vita a un ensamble di danza acrobatica
“MusicArte School festival” è stato organizzato da Comitato Sol Music, Cast e Arte in Movimento. L’evento è patrocinato dal Comune di Palermo e dal MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
«La manifestazione si è svolta nella settimana della legalità – dice Luigi Gattuso del Cast – perché per noi arte e legalità devono camminare fianco al fianco. Ringraziamo tutte le scuole, che hanno partecipato con gioia».