Palermo, 10.09.2016 – E’ stata inaugurata ieri sera alla Sala Scafidi di Villa Niscemi la quarta edizione di “Immagini per Rilfettere”. La mostra fotografica è stata inserita all’interno delle attività svolte per la ricorrenza del 23° anniversario del martirio del Beato Padre Puglisi, ed è stata organizzata dal Circolo Fotografico Immagine, in collaborazione con il Centro Padre Nostro di Brancaccio.
Tanti i temi delle fotografie, dall’aborto alla paesaggistica naturale, passando per le varie fasi dell’esistenza dell’uomo e le azioni del quotidiano. Argomenti che certamente hanno suscitato tanta emozione negli sguardi dei numerosi presenti, accorsi per godere immediatamente di queste opere. I 24 artisti hanno ricevuto i complimenti per le qualità delle loro fotografie, e sono stati ringraziati pubblicamente dal Presidente del CFI, Giovanni Artale, il quale ha presentato l’evento. Artale ha voluto ringraziare i partecipanti e le personalità che hanno arricchito il contesto cui essi si trovavano, ed ha voluto sottolineare il grande impegno mostrato per la realizzazione di questo evento. Da sottolineare inoltre la recita di una poesia dedicata al Beato Puglisi in dialetto palermitano da parte di Eleonora Gambino, la quale ha regalato un momento di forte emozione racchiudendo in poche righe la storia del parroco in quel di Brancaccio.
Al termine delle parole di Giovanni Artale è stata inaugurata la mostra ed i visitatori hanno potuto fruire di un aperitivo offerto dal CFI. La mostra resterà aperta fino al 13 settembre dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 13.