mercoledì, 1 Gennaio 2025
spot_img
HomearteMostra. Ad Alcamo "Donne al Castello: i talenti si raccontano"

Mostra. Ad Alcamo “Donne al Castello: i talenti si raccontano”

Nei giorni 27, 28 e 28 gennaio 2017, ad Alcamo, presso  il Castello dei Conti di Modica, a cura della FIDAPA – Sezione di Alcamo, presieduta dall’Avv. Carmela Lo Bue, si terrà una mostra dal titolo “Donne al Castello: i talenti si raccontano”.
La mostra si sviluppa nell’ambito del tema nazionale scelto dalla FIDAPA per il biennio 2015/2017 ” I talenti delle donne: una risorsa per lo sviluppo sociale, economico e politico del nostro paese”.
Scelto a gran voce dalle oltre 300 sezioni sparse in tutta Italia, questa tematica offre un’ulteriore opportunità di confernare la capacità delle donne di fare la differenza e di come sia possibile, per passione e per talento, creare momenti di eccellenza al femminile nei vari campi, malgrado tutti gli ostacoli legati all’universo Donna.
Questo è l’obiettivo che anche la FIDAPA – Sezione di Alcamo, in sintonia con le direttive nazionali si prefige: fare emergere e valorizzare i ruoli di tante donne, che possono davvero rappresentare una risorsa per il nostro Paese, in tutti i settori del mondo del lavoro e del sociale, dando seguito ai progetti e alle significative iniziative già avviate negli anni precedenti che ribadiscono il ruolo della FIDAPA come movimento di opinione e forza di pressione presso i governi e le istituzuoni.
La mostra si pregera’ della partecipazione di oltre trenta espositrici rappresentanti tutte le categorie professioniste, imprenditrici, artigiane, artiste, donne impegnate nel sociale.
Sarà corredata da numerosi eventi collaterali quali la presentazione dei libri “caffe’ amaro” di Simonetta Agnello Hornby e “l’ape nene’e l’ape ligu'” di Lorella Di Giovanni, con la rilettura in inglese a cura di Alessia Quinci.
Sabato 28, alle ore 9,30, inoltre si terra’un convegno sul ruolo della donna imprenditrice e delle opportunità e difficoltà della donna per l’accesso al mercato del lavoro a cura delle vice presidenti della provincia di Trapani  dal titolo: “I talenti delle donne: una risorsa per lo sviluppo del territorio”
CORRELATI

Ultimi inseriti