giovedì, 6 Febbraio 2025
spot_img
HomeSiciliaMoovit, l'app gratuita per smartphone, leader del trasporto locale in Italia e...

Moovit, l’app gratuita per smartphone, leader del trasporto locale in Italia e nel mondo, arriva ad Agrigento

Moovit, l’app per il trasporto locale intelligente, utilizzata da oltre 2 milioni di italiani in 38 città, e diffusa nel mondo tra 28 milioni di utilizzatori in 700 città, è da oggi disponibile anche per la città di Agrigento. Grazie al lavoro della Community, Moovit fornisce tutte le informazioni su percorsi e orari, con le alternative per risparmiare tempo, delle 13 linee di autobus da T.U.A. (Trasporti Urbani Agrigento). Sulla app Moovit è presente anche la linea Temple BUS Tour e le partenze delle linee 2 e 3 per raggiungere la Valle dei Templi.

Diamo il benvenuto alla città di Agrigento nella nostra app” – dice Samuel Sed Piazza, Country Manager per l’Italia di Moovit – “Il nostro servizio, gratuito e disponibile in 35 lingue, sarà sicuramente apprezzato dai suoi cittadini e dai numerosi visitatori di questa bellissima città. Così come avviene nelle principali città d’Italia e del mondo, Moovit restituisce tempo prezioso ai viaggiatori e li libera dall’impatto psicologico negativo dovuto all’attesa e alla preoccupazione sulla natura del viaggio, fornendo loro più controllo e tranquillità e rendendo al tempo stesso le città più smart.”

Informazioni su Moovit

Moovit è disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone. Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati provenienti dalle aziende di trasporto, che gratuitamente aderiscono a Moovit, con quelli forniti in tempo reale dalla community di utilizzatori, garantendo a chi viaggia un’istantanea più precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese. Grazie alla funzione modalità viaggio, una volta saliti sul mezzo pubblico gli utenti che si collegano alla app possono fornire in forma anonima al resto della community dati sulla puntualità del mezzo utilizzato, sui livelli di congestione, la pulizia della vettura, la presenza di aria condizionata e altro ancora. Moovit è disponibile in 38 lingue: Italiano, Arabo, Basco, Bulgaro, Catalano, Ceco, Cinese Semplificato e Cinese Tradizionale, Coreano, Danese, Ebraico, Estone, Filippino, Finlandese, Francese, Greco, Indonesiano, Inglese Usa e Inglese UK, Lituano, Malese, Norvegese, Olandese, Polacco, Portoghese PT e Portoghese BR, Rumeno, Russo, Serbo, Spagnolo e Spagnolo America Latina, Svedese, Tedesco, Tailandese, Turco, Ucraino, Ungherese, Vietnamita. Moovit è diffusa nel mondo tra 28 milioni di utilizzatori in 700 città di 58 paesi, e in Italia tra 2 milioni di utilizzatori in 38 città: Agrigento Bari, Belluno, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Cosenza, Cremona, Firenze, Ferrara, Genova, Gorizia, La Spezia, Livorno, Massa Carrara, Matera, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Pisa, Potenza, Ravenna, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Siena, Siracusa, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Udine e Venezia. Moovit è supportata da 81,5 milioni di dollari, ottenuti in tre round di venture capital da parte di investitori  chiave e protagonisti dell’industria, tra i quali BMW, Nokia, Keolis e Sequoia.

CORRELATI

Ultimi inseriti