giovedì, 23 Gennaio 2025
spot_img
HomeevidenzaMonreale, nel primo dell’anno la PM in via Veneziano contro l’abbandono dei...

Monreale, nel primo dell’anno la PM in via Veneziano contro l’abbandono dei rifiuti

Monreale 01.01.2021 – Si è svolta sotto i nostri occhi, tanto che alleghiamo, a conferma, una foto da noi scattata, una meritoria, quanto da anni richiesta, azione della Polizia Municipale di Monreale.

Alle 8.20 in punto, si sono materializzati, così come mille avevamo richiesto, sia all’Amministrazione guidata dal Sindaco Ing. Alberto Arcidiacono che attraverso gli esposti da noi presentati allo stesso Comando PM ed alla Stazione Carabinieri del Comando Territoriale, il Commissario Capo dott. CastrenseEnzo” Ganci (ritratto nella foto) e l’Ispettore Capo Saverio Grimaudo, i quali hanno, non solo filmato i rifiuti abbandonati al “ferro” di Via Antonio Veneziano, ma hanno persino aperto i, per la verità pochi, sacchetti questa mattina presenti, al fine di cercare indizi che potessero ricondurre al latore del reato.

Non abbiamo voluto distogliere i due Agenti dalla PM dal loro lavoro e, per discrezione, ben sapendo che non avrebbero potuto rilasciare dichiarazioni riguardanti l’operazione svolta e la eventuale individuazione che potrebbe portare a intercettare e sanzionare la persona che ha abbandonato i rifiuti per strada nel giorno di festa e di lockdown indicato in “rosso” dal Governo presieduto dal Prof. Giuseppe Conte e ci siamo unicamente limitati a scattare una foto e darne notizia, come giusto che sia, anche da noi che spesso abbiamo indirizzato critiche, probabilmente costruttive, oltre che motivate, all’indirizzo della Polizia Municipale di Monreale, attualmente guidata dal Sig. Luigi Marulli. Possiamo solo augurarci che questa sia la prima di tante future azioni di controllo che la PM svolgerà nell’abbandonata Via Antonio Veneziano e possiamo solo augurarci che si vedano i frutti di una loro presenza costante e magari, coma da anni auspichiamo e sollecitiamo, installazione di una telecamera di sorveglianza di supporto. 

Ma, come in tutte le buone notizie di questo triste periodo che ci attanaglia, apprendiamo la “buona nuova”, per noi sconfortante: proprio il Commissario Capo dott. Enzo Ganci, viene annunciato dal Quotidiano e Antenna Televisiva “Telemessina” quale nuovo Comandante della Polizia Municipale di Barcellona Pozzo di Gotto ed a questa, se confermata, contiamo di dedicare un nostro prossimo articolo, magari cercando di cogliere le dichiarazioni dello stesso Ganci e non probabilmente quelle del Sindaco, il quale non risponde più ai nostri messaggi ed alle nostre domande riguardanti le molte incongruenze che a Monreale ed in particolare nella citata e centralissima Via Veneziani, si verificano. 

CORRELATI

Ultimi inseriti