domenica, 22 Dicembre 2024
spot_img
HomeevidenzaMondello perde un suo grande figlio

Mondello perde un suo grande figlio

Scomparso Michele Lo Monaco ex Presidente del Quartiere

Non solo Mondello, ma anche l’intero Quartiere piange il “Professore” per eccellenza. E’ morto Michele Lo Monaco, sportivo, dirigente e organizzatore per anni della traversata a nuoto del golfo che racchiude una delle più belle spiagge dell’Isola. Traversata alla quale Michele partecipava col suo fisico asciutto a dispetto dell’età nesorabilmente passava.

Numerosi sono i messaggi di cordoglio che sui social vengono man mano pubblicati dagli amici non appena la notizia della scomparsa si è diffusa .

“Grande uomo. Il mio ricordo piu bello? Quando ci facevi trovare le magliette con i numeri distese sulle sedie di casa tua prima di ogni partita. Allora giocavamo al campo dello Roosevelt. È ti sono grato perché con la tua preparazione quando sono emigrato in Svizzera  sono approdato nella seconda squadra del Losanna sport. Grazie professore che tu possa riposare in pace Amen”, ha scritto Francesco .

A ricordarlo anche la Parmonval, la squadra di calcio di Partanna, Mondello e Valdesi che milita nel campionato di Promozione che attraverso il proprio sito dà il suo saluto al Prof: “Apprendiamo con enorme dispiacere e tristezza la scomparsa di Michele Lo Monaco uno dei nostri storici dirigenti, oggi ci lascia una persona che in tutti questi anni abbiamo avuto modo di apprezzare per il suo grande amore nei confronti di questi colori, persona carismatica e uomo simbolo della Parmonval.
Con infinito dolore noi tutti dello staff Parmonval ci uniamo alla famiglia Lo Monaco”.

Anche Edy Tamajo, assessore alle Attività produttive della Regione siciliana e amico da sempre di Michele Lo Monaco si è unito al cordoglio: “un grandissimo pezzo di storia della nostra meravigliosa Mondello è andato in cielo, Michele Lo Monaco, anzi Professore per tutti. In tutti noi rimarrà un ricordo meraviglioso della tua persona.  Carismatico, intelligente, grande atleta, trascinatore e soprattutto corretto sotto tutti i punti di vista. Mondello piangerà oggi la perdita di un vero gentiluomo. Riposa in pace fratello”. 

“Ciao Michele, anzi “Fratello Michele” il nome che tutti quanti ti davano perché tu chiamavi tutti fratello. Sei stato un personaggio popolare. Un vulcano di idee e iniziative improntate sempre a principi di lealtà e fratellanza. Incontrarti era sempre un piacere ed era piacevole dialogare con te e diventava divertente quando esponevi le tue idee che sembravano strampalate, ma che erano il frutto della visione da eterno giovane che ti ha sempre accompagnato. Come scordare la famosa Mikeleya. Noi ragazzini dietro te che inseguivamo un pallone perché già quasi 60 anni fa credevi nei giovani e nello sport. E tante sono le altre iniziative che ti hanno contraddistinto.

Ciao Fratello Michele e che la terra ti sia lieve . R.I.P.”.

Il funerale si terrà domani, Giovedì 14, presso la Chiesa di Mondello.

CORRELATI

Ultimi inseriti