Cantautore geniale e innovativo Lucio Dalla è il protagonista del concerto omaggio per la prima volta nella nostra città con il duo Romano Bros (Angelo piano, chitarra e voce; Marco percussioni e voce) sul palco di Spillo – Cortile S. Giovanni degli Eremiti n 2 – mercoledì 8 aprile alle ore 22, per la rassegna Cirronevent.
Il duo formatosi nel 1999 dal 2013 entra a far parte della band dei DALLATRINAKRIA gruppo fondato da Gionata Colaprisca, percussionista e batterista del cantautore bolognese. Da quel momento alternerano il duo alla band. “La peculiarità del duo elettro-acustico – ci dice Angelo Romano – è quella di riarrangiare e reinterpretare le canzoni in maniera del tutto originale, alternando pezzi totalmente acustici ed armonie popolari oppure atmosfere new-age a ritmi dance.”
I brani scelti per questo omaggio spazieranno dentro quello stralunato e ironico universo poetico di Lucio Dalla, capace di passare dalla canzone politica a struggenti ballate notturne: da Anna e Marco a Disperato Erotico Stomp, da Caruso ad Attenti al lupo e molti altri brani altrettanto conosciuti, che hanno segnato la storia di almeno tre generazioni di italiani.
Nonostante siano solamente in due, nelle loro performance live I Romano Bros danno la netta sensazione di ascoltare più musicisti, come una band di cinque o sei elementi: tutto rigorosamente suonato “dal vivo” senza ricorrere a “loop station” o “sequencer”.
Da Spillo l’ingresso è libero ed è possibile cenare. Consigliata la prenotazione allo 091 6524642.