martedì, 24 Dicembre 2024
spot_img
HomesocialeMercato smartphone saturo,ora realtà virtuale

Mercato smartphone saturo,ora realtà virtuale

“Il mercato degli smartphone è saturo. I consumatori non cambiano più il telefono così spesso come facevano anni fa. La prossima grande opportunità sarà la realtà virtuale”: è questo il parere di Carolina Milanesi, a capo della ricerca nella società di analisi americana Kantar Worldpanel ComTech, a pochi giorni dalla presentazione di Apple di nuovi dispositivi.
“L’iPhone SE, più piccolo, è una mossa molto strategica di Apple per ampliare il numero di consumatori e mantenere aggiornati quelli che si sono tenuti stretti un vecchio modello – spiega all’ANSA -. L’azienda ha tirato fuori un telefono il cui nome fa pensare non ad un telefono inferiore ma piuttosto ad una edizione limitata (SE vuol dire Special Edition, ndr). E come capacità questo iPhone ha poco da invidiare ai nuovi modelli di grido e allo stesso tempo non entra in diretta competizione con loro”. Insomma “è un dispositivo strategico per Apple e non ha nulla a che fare con la capacità dell’azienda di innovare o meno”, osserva Carolina Milanesi, sottolineando che ora “le innovazioni tecnologiche si stanno sempre più spostando sulla parte software piuttosto che su quella hardware. Questo non vuole dire che siano innovazione meno importanti – sottolinea – ma di sicuro sono più difficili da ‘vendere’ al consumatore rispetto ad un nuovo pezzo di hardware luccicante”.(ANSA)

CORRELATI

Ultimi inseriti