martedì, 1 Aprile 2025
spot_img
HomePalermoMercatini rionali, al via a Palermo la ricognizione di aree private per...

Mercatini rionali, al via a Palermo la ricognizione di aree private per la delocalizzazione delle attività

É stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Palermo l’avviso di una manifestazione di interesse finalizzata alla ricognizione di aree private disponibili per la delocalizzazione delle attività economiche attualmente svolte nei mercatini rionali già autorizzati.
L’iniziativa ha lo scopo di migliorare l’organizzazione e la fruibilità dei mercatini settimanali, garantendo condizioni logistiche più adeguate per operatori commerciali e cittadini.

«Si tratta di un passo importante  per delocalizzare e rendere più funzionali, decorosi e accessibili i mercatini rionali, che rappresentano un punto di riferimento per tanti quartieri e una risorsa per l’economia di prossimità. La collaborazione con i privati ci consentirà di reperire spazi più serviti, idonei e sicuri, migliorando la vivibilità urbana e sostenendo al contempo il tessuto commerciale locale», affermano il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore alle Attività Produttive Giuliano Forzinetti.
Le aree private proposte dovranno rispettare, anche attraverso interventi successivi rispetto alla manifestazione di disponibilità, requisiti specifici in termini di superficie, accessibilità, dotazioni infrastrutturali e disponibilità alla locazione. I soggetti interessati potranno presentare la propria candidatura entro le ore 14.00 del novantesimo giorno dalla pubblicazione dell’avviso.
Il testo integrale dell’avviso e la modulistica sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.palermo.it). Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Mercatini rionali all’indirizzo mail: ufficioautonomomercatitrasportopubblicita@comune.palermo.it.

CORRELATI

Ultimi inseriti