Domenica 18 ottobre dalle ore 8,00 alle ore 18,00 presso Piazza Giovanni Paolo II a Ficarazzi, si terrà il meeting del cane, la mostra cinofila patrocinata dall’assessorato allo sport, turismo e spettacolo, rappresentato da Maria Grazia Pillitteri.
Secondo quanto stabilito dal Club Rosa nero, associazione organizzatrice dell’evento cinofilo, possono prendere parte alla mostra cinofila cani meticci o di razza, suddivisi in categoria sulla base di criteri anagrafici.
Lungo il corso dell’evento sfileranno davanti a una giuria di competenza i cani di età compresa tra i 3 e i 6 mesi (Baby); i juniores, ossia i cani di età compresa tra i 6 e i 9 mesi, i giovani che hanno dai 9 ai 15 mesi e gli adulti che hanno già compiuto i 15 mesi di età.
I migliori per ogni categoria concorreranno al best show, la sfilata finale che determinerà i tre migliori in assoluto.
La mostra cinofila, proposta più volte sul territorio comunale, è finalizzata all’integrazione degli animali nella vita sociale e al loro rispetto nonché a stimolare l’amore e l’apprezzamento per gli amici a quattro zampe.
Al fine di garantire il regolare e sicuro svolgimento della manifestazione, con ordinanza dirigenziale n. 31 del 10/10/2015 su richiesta dell’amministrazione comunale il Comando del Corpo di Polizia Municipale ha predisposto il divieto di transito e sosta a tutte le categoria di veicoli presso Piazza Giovanni paolo II e per tutta la durata dell’evento.