domenica, 22 Dicembre 2024
spot_img
HomesocialeMcDonald’s e Fondazione Ronald McDonald donano a Palermo 680 pasti a settimana

McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald donano a Palermo 680 pasti a settimana

Per la III edizione del progetto “Sempre Aperti a Donare” di McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald, a Palermo e provincia arrivano 680 pasti a settimana a strutture del territorio che accolgono persone in difficoltà, convenzionate con Banco Alimentare Sicilia Orientale

La terza edizione di Sempre aperti a donare arriva a Palermo e provincia, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald donano oltre 680 pasti caldi a settimana ad alcune strutture caritative del territorio che accolgono persone e famiglie in difficoltà, convenzionate con Banco Alimentare Sicilia Occidentale.
I ristoranti McDonald’s di Carini in via Luigi Sturzo e di Palermo, in via Assoro presso il Centro Commerciale La Torre, Piazza Castelnuovo, viale Regione Siciliana, via Ugo La Malfa, piazza Boiardo, via Pecoraino presso il Centro Commerciale Forum e piazza Giulio Cesare presso la Stazione Centrale, sono coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alle seguenti associazioni e strutture benefiche: Sorelle Missionarie Della Misericordia, A.P.S. Le Ali Della Libertà, Gruppo Caritas Parrocchiale Santa Teresa Del Bambin Gesù, Congregazione Missionari Servi Dei Poveri, A.D.V. Missione S. Francesco, Anirbas, Parrocchia San Giuseppe ai Leoni, Associazione Rotary Francesca Morvillo Onlus, Centro di Ascolto Don Orione, Associazione Life And Life ONLUS, Pro.Vi.De Regina Della Pace Onlus, Organizzazione P.C. Leali e Associazione Un Mondo Che Vorrei.
Le donazioni a Palermo e provincia, dove McDonald’s conta 8 ristoranti, fanno parte di Sempre aperti a donare, l’attività proposta anche quest’anno da McDonald’s con Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, in collaborazione con Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e altri enti caritativi presenti sul territorio. L’iniziativa è stata lanciata per la prima volta nel 2020, con l’obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia. Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, alla luce del complesso scenario che vede aumentare di giorno in giorno il numero delle persone in difficoltà, rilanciando l’obiettivo: donare 200mila pasti in 200 città italiane.

Un gesto concreto che coinvolge in prima persona i team dei ristoranti e che ribadisce l’impegno continuativo di McDonald’s e di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a supporto delle persone e dei territori in cui opera.

CORRELATI

Ultimi inseriti