Il traffico pesante rallentamento del traffico in viale Regione Siciliana è causato da una manifestazione di protesta dei lavoratori della Formazione, tre dei quali minacciano di buttarsi dal ponte sulla circonvallazione, all’altezza di corso Calatafimi, al quale si sono aggrappati.
Sul posto vi sono i Vigili del Fuoco, intervenuti con una autoscala che hanno collocato un cuscino gonfiabile sotto il viadotto, e le pattuglie della Polizia Municipale.
Due incidenti hanno ulteriormente appesantito la circolazione, uno sulla corsia in direzione Catania e l’altro in direzione Trapani, che hanno coinvolto tre auto in un tamponamento a catena.
La circolazione è consentita solo su una fila e pertanto si procede molto lentamente, con code di circa due chilometri.
Da pochi minuti i manifestantì hanno bloccato la circolazione veicolare sul viadotto di attraversamento di corso Calatafimi.
Non essendo prevedibili i tempi di ripristino della percorrenza sulla circonvallazione, per i veicoli in uscita dall’autostrada con provenienza Catania è preferibile percorrere la via Oreto.
Le autovetture in uscita dall’autostrada con provenienza Trapani, per raggiungere il porto è consigliabile l’uscita da Tommaso Natale, via Rosario Nicoletti e raggiungere il terminale portuale attraverso il parco della Favorita.-