Sono passate da poco le 16 e le notizie che arrivano sul nuovo nubifragio che ha investito Palermo, dopo quello di ieri sera, sono drammatiche. Persone intrappolate nelle loro auto perchè hanno tentato di attraversare i sottopassi. La situazione più grave sembra quella di Piazzale Einstein. Delle macchine sono rimaste sommerse con l’acqua che arriva ai finestrini. Ad intervenire per primi gli agenti della Polizia Municipale che hanno tentato di raggiungere a piedi le auto ma l’acqua era troppo alta e scendeva dal sottopasso così forte che ha impedito agli agenti di raggiungerle.
Si aspetta l’intervento dei Vigili del Fuoco. Idrovore già al lavoro in altri sottopassi cittadini. Ieri sera il nubifragio aveva causato parecchi problemi anche nelle zone di Mondello. Viale dell’Olimpo in direzione centro città era diventata impraticabile e stamattina le auto facevano fatica a passare dentro le grandi pozzanghere formatesi.
Il consiglio che danno le forze dell’ordine è a chi deve attraversare la città da Viale della Regione Siciliana è quello di utilizzare le corsie laterali, evitando i sottopassi. Secondo il meteo la situazione dovrebbe essere in parziale miglioramento e le precipitazioni ridursi drasticamente d’intensità.