«Esprimo il mio cordoglio per la prematura scomparsa dell’attore Maurizio Bologna. Oltre a essere una maschera riconosciuta anche a livello nazionale, avendo partecipato a diverse produzioni teatrali, cinematografiche e televisive di successo, Maurizio Bologna è stato uno dei grandi protagonisti nel corso dell’ultimo Festino che ha celebrato i 400 anni di Santa Rosalia. Ai familiari rivolgo la mia vicinanza e quella dell’amministrazione comunale».
Queste le parole del sindaco Roberto Lagalla poco dopo la diffusione della notizia della scomparsa del noto attore palermitano.
Maurizio Bologna è deceduto oggi, colpito da un infarto mentre si trovava a lavoro presso gli uffici dell’Inps. Sconvolto il mondo della cultura a Palermo ed i social si stanno riempendo di tanti messaggi d’affetto.
La camera ardente sarà aperta da domenica 22 settembre, dalle ore 19 in poi, presso il Teatro Sant’Eugenio di piazza Europa 39/41, mentre, i funerali si celebreranno martedì 24 settembre alle ore 10 presso la chiesa di Sant’Eugenio Papa (piazza Europa 39/41).
Dalla redazione del GCPress le condoglianze alla famiglia.