Palermo, 30,10,2014 – Oggi pomeriggio, presso il negozio “Giglio In” di viale Libertà 44, è avvenuta la presentazione, in prima nazionale, della nuova collezione moda e accessori autunno/inverno 2014/15 targata Mia D’Arco. Proprietari della casa di moda, nonché ospiti della serata, Luca Argentero, noto attore italiano al momento al cinema con la pellicola “Figli Unici”, Myriam Catania, attrice e doppiatrice di successo che sta girando una fiction per Rai Uno che vedremo in Tv la prossima stagione, e Giulia Catania, stilista e sorella dell’attrice.
Mia D’Arco nasce nel 2013 dalla fusione tra la Inside Production di Luca Argentero, che si occupa principalmente della parte marketing del prodotto, e la passione per la moda delle sorelle Catania sin dalla più tenera età. Il nome è, al contempo, una fusione tra i due nomi di Myriam e Giulia e una rievocazione storica della forza di Giovanna D’Arco e questo accenno storico non è affatto casuale; la linea di moda è, infatti, adatta ad una donna forte, dark, aggressiva ed anche sicura di sé. Dalle parole delle due stiliste si capisce come la linea abbia un target variegato che va dalle ragazze fino alle donne più adulte che non hanno paura di esibire il proprio corpo.
La linea comprende abiti, di cui il pezzo must è la Catsuit, una tuta di pura pelle aderentissima, borse e accessori fatti in ottone laminato e contaminati da incrostazioni minerali. I tessuti usati per gli abiti, invece, sono il cupro (una fibra di cellulosa che da l’effetto di essere velluto), seta finissima, pelli di razza e squame di alligatore. Gli abiti si mostrano chiaramente provocanti e lasciano ben poco all’immaginazione con le scollature vertiginose e le proprie trasparenze.
Giglio In, e quindi Palermo e la Sicilia, è stato scelto come primo luogo in Italia in cui la collezione è stata presentata. Inoltre la linea è già in vendita e, secondo quanto affermato da Argentero e le sorelle Catania, va molto bene, soprattutto le borse e gli accessori, e attira le donne di tutte le età.
Dopo la conferenza stampa, l’accesso a Giglio In è stato aperto ai palermitani che hanno letteralmente preso d’assalto lo store e sfruttato l’occasione per poter farsi fotografare con il famoso attore Luca Argentero e scambiare quattro chiacchiere con le belle e simpatiche Myriam e Giulia Catania.