mercoledì, 4 Dicembre 2024
spot_img
Homesociale"Love Toys" - Un romanzo dedicato all’amore con gadget a sorpresa…

“Love Toys” – Un romanzo dedicato all’amore con gadget a sorpresa…

Arriva oggi in libreria il primo romanzo di Valeria Benatti “Love Toys” (Giunti Editore, pagine 192, prezzo € 19,90) giornalista e voce storica di Rtl 102.5 che vive e lavora a Milano.

Love Toys è un libro che mette allegria e fa venire, o tornare, belle voglie. Perché è la storia di una donna che non si lascia abbattere dalla crisi e dal grigiore che la circondano e che invece prende in mano la sua vita e la rigira come un calzino. Davanti a un matrimonio in letargo e l’azienda per cui lavora in cassa integrazione, Daphne decide di lanciarsi in un’impresa nuova e decisamente originale: vendere sex toys a domicilio. Comincia così la sua avventura rocambolesca, in cui la nostra eroina deve combattere contro pregiudizi e malelingue, paure ancestrali della sessualità e bigottismi ancora radicati. Ma la sua energia positiva, le sue vibrazioni innocenti e la sua carica esplosiva produrranno risultati impensabili in tutto il paese. Accanto a Daphne si muovono un marito-orso, una nonna avantissimo, un padre diacono timorato di Dio, una madre francese e snob, tante amiche dai caratteri diversi e varie persone che grazie alla missione di Daphne scopriranno piaceri mai immaginati prima.

È una favola rosa piena di personaggi buffi e ragazzi imbranati, con tante fantasie sessuali inconfessabili e trucchi imperdibili per migliorare la vita di coppia. Riuscirà Daphne a trasformare un paese bigotto nella mecca dell’amore vibrante?

La Benatti ha già pubblicato Kitchen in love (Gribaudo, 2011), Fulminata dall’amore (Kowalski, 2013) e La scelta di Samir (Scripta edizioni, 2014), quest’ultimo per sostenere la Onlus CINI, Child In Need Institute, con cui collabora da vent’anni (www.adottaunamamma.it). È anche tra i soci fondatori di Make a Change, movimento per lo sviluppo dell’impresa sociale in Italia (www.makeachange.it). Ha diretto Serra Creativa, incubatore di talenti della Rai, e condotto il talk show Fobie in prima serata su La7.

CORRELATI

Ultimi inseriti