Palermo – In una città dove il menefreghismo, nel campo dell’igiene, dei rifiuti e del malcostume regna sovrano, c’è sempre chi non ci sta a lasciare che le cose non cambino mai. Infatti, non basta solo lamentarsi se le cose non vanno, ma si debbono anche fare richieste e avanzare proposte a chi poi deve organizzare ed espletare i servizi. Cosa che in linea con il suo mandato politico-istituzionale ha messo in atto Ottavio Zacco, Vice Presidente della I Circoscrizione, il Parlamentino del Centro Storico di Palermo. “Da alcuni mesi mi arrivano segnalazioni riguardo ad un operatore RAP addetto allo spazzamento, che non fa quello che dovrebbe fare – ci dice Ottavio Zacco – e personalmente ho cercato di risolvere il problema con il diretto interessato, poi con il coordinatore della RAP, ma la situazione non è cambiata”.
Il comportamento dell’operatore RAP, a quanto pare, non soddisfa neanche i residenti, i quali, sembra che ora protestino vivacemente con il Vice Presidente stesso chiedendogli di intervenire.
“Per questo ho chiesto alla RAP di intervenire- ci dichiara Ottavio Zacco – sostituendo l’operatore addetto allo spazzamento, che dovrebbe occuparsi della pulizia di alcune vie del Capo, come vicolo Lungo I, Discesa dell’eternità, Piazza Capo, via dei Pirriaturi, via Matteo Bonelli e vie limitrofe.
Mi auguro. conclude Zacco – che i responsabili della RAP, non siano garantisti di chi non compie bene il proprio dovere e che effettuino la sostituzione in tempi immediati.
In questi giorni sentiremo la RAP per sapere se interverrà in merito.