lunedì, 25 Novembre 2024
spot_img
HomeculturaL'iniziativa Storie di libri tra Palermo e Monreale per l'Itinerario Unesco.

L’iniziativa Storie di libri tra Palermo e Monreale per l’Itinerario Unesco.

Presenti i sindaci di Palermo, Leoluca Orlando, e di Monreale, Piero Capizzi, con la partenza, alle 8:20 dalla piazza Villena di Palermo, di una maratona, con traguardo in piazza Duomo a Monreale, si è aperta oggi la manifestazione “Storie di libri tra Palermo e Monreale”.
Per il Sindaco Leoluca Orlando con questa iniziativa “si apre una nuova stagione. L’Unesco non è una targa, ma dietro bisogna che ci siano i valori e questa manifestazione è la prova che da qui nasce la consapevolezza di un inizio di un percorso insieme, Palermo, Cefalù e Monreale. Grazie al riconoscimento UNESCO abbiamo veramente messo in atto la cultura dell’accoglienza e i dati turistici ce lo confermano”.
Questa mattina a Palermo, la manifestazione ha preso il via alla presenza dell’Arcivescovo, Monsignor Corrado Lorefice, del Rettore dell’Università, Fabrizio Micari, e delle Autorità civili e militari.
In programma oggi a Monreale anche reading/dibattiti, presentazione di libri, visite guidate ad archivi e biblioteche storiche, laboratori grafico-pittorici e di mosaici, mostre tematiche ed un corteo storico.
CORRELATI

Ultimi inseriti